venerdì 19 aprile 2013

ATTENZIONE – Carrefour ritira le confezioni di tonno Pinne Gialle

E’ STATO DIRAMATO DA CARREFOUR

un comunicato stampa da far girare urgentemente che coinvolgerebbe delle confezioni di Tonno Pinne Gialle venduto in tutte i vari supermercati italiani. Secondo il comunicato queste scatolette di tonno conterrebbero tracce di Istamina.



 
Da Wikipedia: l’istamina provoca:
  • Vasocostrizione delle grandi arterie, per azione sulla muscolatura liscia (ipertensione).
  •  Vasodilatazione delle arteriole, per apertura degli sfinteri precapillari, effetto che normalmente viene svolto localmente. Se la vasodilatazione avviene a livello sistemico si ha ipotensione.
  •  Aumento della permeabilità dei capillari e delle venule post-capillari, attraverso diverse modificazioni delle cellule endoteliali. Così agendo permette un maggiore afflusso di leucociti nella zona traumatizzata e forse infetta.
  •  Broncocostrizione dovuta alla contrazione delle cellule muscolari bronchiali. L’istamina è cronologicamente uno dei primi mediatori che intervengono nello sviluppo dei sintomi di un attacco di asma allergico.

ECCO TUTTE LE INFORMAZIONI SUL LOTTO

Tonno all’olio di oliva
“Carrefour Pinne Gialle 3x80g
Scadenze: 6-11-2017; 7-11-2017;
9-11-2017 – Ean 8012666006953″

Europeanconsumers, che da anni si occupa di esaminare i prodotti presenti nel mercato,  invita i consumatori alla prudenza sull’assunzione di tale prodotto in attesa di maggiori informazioni da parte del Ministero della Sanità.

Per maggiori informazioni rivolgersi al numero: 0522-368387

 fonte: http://www.ilfattaccio.org/2013/04/19/attenzione-carrefour-ritira-le-confezioni-di-tonno-pinne-gialle/
http://www.eticamente.net/ 

Nessun commento:

Posta un commento