mercoledì 19 giugno 2013

Libertà… questa sconosciuta!

Nel titolo di questo blog c’è una parola per me fondamentale.
 
Forse la più importante per poter raggiungere la vera felicità.


Questa parola è LIBERTA’.


Pochi al giorno d’oggi si rendono conto della sempre maggiore assenza di libertà.


L’uomo è sempre più automa e scambia la perdita di libertà per conquista di diritti: le donne che una volta potevano permettersi di fare le casalinghe oggi sono costrette a fare le disoccupate in cerca spasmodica di lavoro; l’uomo ha visto crescere il monte ore di lavoro a fronte di un calo del suo potere di acquisto; meno del 50% della popolazione sa cosa sia la perdita di Sovranità Monetaria e crede di vivere nella Democrazia; migliaia di giovani vanno ad uccidere ed uccidersi “per la pace” e per la “democrazia”, ma almeno guadagnano bene.

photoA questo proposito oggi voglio ringraziare un amico, (Francesco Amodeo), per il lavoro che sta portando avanti da serio ricercatore, vero indagatore e giornalista.

L’Italia ha bisogno di persone come lui.

Fisco2Il suo documentario è ben realizzato e chiarisce molti aspetti legati alla mancanza di Sovranità Monetaria e alla predominanza della finanza sulla politica (possibile grazie alle truffe del Signoraggio e della Riserva Frazionaria).

Già in precedenza ho trattato queste tematiche nel mio blog (Il vecchio che crolla, il nuovo che avanza e Se i soldi sono nostri perchè ce li prestano?)
I cittadini si stanno informando… la massa critica è vicina.

Avanti così a tutti i coraggiosi come te Francesco!
Per tornare ad essere cittadini LIBERI.




fonte : http://contiandrea.wordpress.com/2013/06/19/liberta-questa-sconosciuta/

Nessun commento:

Posta un commento