lunedì 25 novembre 2013

Onorevole Ministro

cancellieri-300x207
Il Sabatini Coletti Dizionario della Lingua Italiana, alla voce dell’aggettivo Onorevole da questa interpretazione: agg. di persona, che è degno di onore, di stima, di rispetto; in Italia è appellativo che spetta ai parlamentari, spesso in forma abbr.: l’on. ministro del Tesoro – purtroppo e troppo spesso tale aggettivo, volto a parte degli attuali politici con mandato Parlamentare non é dimostrabile, semmai é dimostrabile il perfetto contrario! Ma visto che sono talmente abituati a suonarsela e cantarsela da soli, che alla prima occasione utile per dimostrarsi utili come l’operaio che paga le tasse e mantiene con queste in vita un sistema che sovente gli si rivolta contro, senza onore e senso del pudore, votano compatti quel che definire complotti contro il Popolo Sovrano é dire poco, se poi ci mettiamo che lo scandalo che ha colpito il Ministro Cancellieri, é perpretato da una delle massime cariche dello Stato il cui fine é preservare proprio la Giustizia che viene a mancare, viene proprio da gridare BASTA ben venga il 9 dicembre per mettere fine alle ingiustizie, che la politica e tutti i politicanti usano con naturale strafottenza, esprimere.

Sapete il perché l’aggettivo Onorevole viene affiancato al titolo di Parlamentare quanto quello di Senatore? Alla decadenza del fascismo non esistevano i partiti per come oggi li conosciamo, esistevano a quei tempi però gente che per tutto il tempo del fascismo si rifaceva a ideali che si affacciavano in Europa e nel resto del mondo libero, inutile dire che l’ideale comune più avverso al fascismo fosse il Comunismo, una scissione del Socialismo dal quale nacque anche la mai scomparsa e per alcuni rimpianta DC.

Decaduto il Fascismo e con una delle prime elezioni libere peraltro molto “chiachierata” del nuovo Stato d’Italia, venne fatto decadere anche il Savoiardo Re, con la scusante che egli favorì il fascismo diventandone succube, cosi che, mantenere il Re secondo gli intellettuali ed i capi Partigiani di quei tempi poteva voler dire che il Re, avrebbe potuto avvallare qualche altro opportunista e questi ricreare la dittatura appena soppressa. Per sopperire al vuoto dirigenziale creatosi, eliminato Mussolini e con il supporto degli immancabili Americani che auspicavano una nuova fase per l’Italia, vennero chiamati a dirigere e supportare il nuovo Governo che si sarebbe da li a poco insediato, persone che grazie alla loro storia di vita, chi per meriti civili chi per altri meriti, queste messe assieme avrebbero generato il nuovo Governo Italiano. Le persone che si insediarono furono le stesse che poi costituirono la Costituente che ci ha regalato la nostra preziosa Costituzione, la stessa Costituzione che ora questi (nuovi e illegittimi) vorrebbero cambiare e questo non certo a uso non degli Italiani, ma questo é un’altro discorso… ebbene, tutti gli astanti si sentirono “onorati” di farne parte, quindi i nuovi parlamentari e senatori non essendo il Popolo abituato a queste nuove cariche, cominciarono a chiamarli semplicemente Onorevoli. Questo é quanto.

Il video che ho pensato di introdurre al post, oltre a ascoltare le parole di fuoco rimesse in Parlamento dal parlamentare Andrea Colletti, il giorno della votazione all’emendamento presentato dai parlamentari del movimento 5 stelle sulle dimissioni del Ministro Cancellieri, a mio parere e senza per questo voler coinvolgere alcuno dei lettori dimostra, che in Parlamento qualche Onorevole esiste ma non siede nei scranni dei partiti, semmai rappresenta il Popolo e da voce ad esso. Buona visione.

by Domenico Proietti



Andrea Colletti, sfiducia Cancellieri... di bulsa_virgilio


http://www.dailymotion.com/video/x17f7a3_andrea-colletti-sfiducia-cancellieri-vergognatevi-21-11-13_news

fonte: http://guardforangels.altervista.org/blog/onorevole-ministro/

Nessun commento:

Posta un commento