venerdì 23 maggio 2014

ENORME UFO CILINDRICO CATTURATO SU MARTE DAL ROVER CURIOSITY

Le ultime immagini rilasciate dal Mars Rover Curiosity, mostrano quello che sembra essere un enorme UFO di forma cilindrica che viaggia nel cielo notturno marziano. L’UFO appare in una sequenza di cinque immagini su un periodo di dieci minuti con il timestamp del 28 aprile 2014.


Questa immagine è stata scattata dal Navcam: Mars rover Curiosity della NASA su Sol 613 (2014/04/28 04:48:22 UTC) a bordo. - Immagine di credito: NASA / JPL-Caltech -

Le immagini sono state caricate il 30 aprile dalla NASA, e subito hanno suscitato l’attenzione dei ricercatori UFO che monitorano le immagini scattate dalla fotocamera del Rover Curiosity che vengono regolarmente pubblicate su un sito web di proprietà del Jet Propulsion Laboratory (sezione fondata dagli alieni) della NASA, situato presso il California Institute of Technology.

ufo marte 03 

Le foto sono il risultato di un time lapse fotografico e sembrano mostrare un enorme semovente imbarcazione che viaggia verso una direzione uniforme. La forma dell’oggetto mette fuori discussione che possa essere una piccola luna o asteroide. Un motivo di preoccupazione è che la NASA ha rilasciato solo versioni in miniatura delle immagini, piuttosto che la versione a piena risoluzione, che è di uso comune. Questo può essere perché la NASA sta cercando di ridurre al minimo il significato di questi scatti che potrebbero essere la prova evidente dell’esistenza di una nave spaziale controllata intelligentemente mentre sorvola Marte.

ufo marte 04
La forma dell’UFO è proprio come la vediamo: a forma di un lungo sigaro. La cosa sorprendente, è che la velocità dell’otturatore della fotocamera, è normale. Quest’oggetto si muoveva molto lentamente; ciò è dimostrato dall’orario stampato sulle foto sul sito della NASA. Questo significa che la forma che vediamo nelle foto, è la corretta forma dell’oggetto, inoltre, l’UFO è rimasto circa 10 minuti davanti all’obbiettivo di Curiosity.

I dati di cui sopra, escludono anche la possibile spiegazione che l’oggetto sia una delle due lune di Marte: Phobos e Deimos. I satelliti sono, rispettivamente, di 22 e di 13 chilometri di diametro, ed hanno rispettive orbite di 9400 e 23460 km. Inoltre, la forma delle 2 lune è irregolare a differenza dell’oggetto in questione.

Ho pensato che l’UFO cilindrico, potrebbe anche essere uno dei noti veicoli spaziali terrestri in orbita su Marte. Attualmente sia la NASA che l’Agenzia spaziale europea, hanno orbiter che volano intorno a Marte. C’è il Mars Express dell’ESA in orbita dall’inizio del 2004, ed il Mars Reconnaissance Orbiter (2006) e il Mars Science Laboratory (2011) della NASA. Però, nessuno degli orbiter è di forma cilindrica o molto grande.

Come dicevo prima, quello che preoccupa, è che il JPL della NASA, ha rilasciato solo versioni in miniatura delle immagini dell’UFO. Normalmente, il JPL, insieme alle versioni in miniatura fornisce anche le versioni di dimensioni complete. La sequenza che mostra l’UFO cilindrico, insieme con un’immagine guidata che mostra il cielo notturno appena dopo che l’UFO scompare all’orizzonte, misura solo 192×256 pixel. La prima foto di questa sequenza di sei immagini, ha il timestamp del 28/04/2014 04:48:22 UTC. L’ immagine che appare poco prima della sequenza, ha un timestamp del 28/04/2014 04:47:55 UTC ed è stata rilasciata nella versione completa di 1024×1024 pixel.

Ciò significa che l’immagine del Rover Curiosity, è stata scattata appena 27 secondi prima della sequenza di immagini dove appare l’UFO, ed è stata rilasciata in full size, piuttosto che in miniatura. Le versioni dell’immagine in scala reale, devono ancora essere rilasciate e sono in corso di studio da parte della NASA. Perché?

Inoltre un’altra domanda mi sorge spontanea: perché mostrare queste immagini in miniatura, quando, credo, che la NASA avesse potuto anche non rilasciarle per nulla? Perché far vedere le immagini, però crearci tutto questo alone di mistero intorno?
Voi cosa ne pensate?

Il Rover Curiosity della NASA cattura un UFO cilindrico su Marte




fonte: http://luniversovibra.altervista.org/enorme-ufo-cilindrico-catturato-su-marte-dal-rover-curiosity/

Nessun commento:

Posta un commento