venerdì 20 giugno 2014

Convegno in Senato: I poteri di condizionamento della società e della politica (Paolo Franceschetti)

  Precisazioni riguardo all'obbligo della cravatta per la conferenza in senato

Molti ci scrivono per chiedere delucidazioni sull'obbligo di venire alla conferenza del 29 in senato con la giacca e la cravatta.
Di seguito forniamo una serie di indicazioni utili per chi si sente un coglione con la cravatta e quindi non l'ha mai comprata non la possiede e non sa annodarla. Questo al fine di permettere a tutti di venire vestiti adeguatamente e di non creare intralci nella gestione della conferenza.

Il senato fornirà, a chi ne è sprovvisto, la giacca, in prestito. Quindi è possibile venire senza giacca, ma purtroppo la cravatta invece occorre comprarsela da soli, ma è sufficiente anche una cravatta qualsiasi da pochi euro o farsela prestare dagli amici.

- Siccome l'obbligo riguarda la sola giacca e cravatta, è possibile indossare anche jeans e scarpe da ginnastica (giuro!)

- Siccome a roma fa un caldo della madonna, sarà possibile venire in costume e ciabatte, nulla essendo previsto dal regolamento al proposito, purchè sopra si abbia appunto la giacca e la cravatta.

- la cravatta non deve essere necessariamente elegante. Potete anche indossare una cravatta con tanti piccoli piselli disegnati, o con donne nude, o con pippo e paperino. Vanno bene anche la cravatte con slogan politici (tipo "Berlusconi boia", "fuori i finocchi dal senato", ecc.). Non è possibile però venire con cravatte con scritte del tipo "Napolitano coglione" o cose del genere, perchè la cosa integrerebbe il reato di vilipendio al capo dello stato.

- Non è possibile venire completamente nudi sotto, perchè il comportamento integrerebbe il reato di atti osceni in luogo pubblico. E' obbligatorio quindi indossare almeno le mutande, purchè appunto sussista la suddetta giacca e cravatta.

- per chi non sa annodarsi la cravatta, a parte l'ovvio consiglio di farsela annodare da un amico, precisiamo che potete anche metterla a mo' di sciarpa, oppure mettervela in fronte; il regolamento infatti prevede l'obbligo della cravatta ma non c'è scritto come deve essere annodata e dove (quindi in teoria potete anche annodarla attorno alle mutande nel caso decideste di venire senza pantaloni).

- La giacca se non ce l'avete non importa. Ve la fate prestare e anche se è di tre o quattro misure più grandi pazienza. Il regolamento prevede giacca e cravatta, ma non necessariamente la misura della giacca.

- Potete anche indossare tre o 4 cravatte tutte insieme e invece di annodarle spillarle con una spillatrice. L'obbligo infatti prevede la cravatta, ma non è indicato il numero massimo di cravatte indossabili.

- chi fosse sprovvisto di cravatte può chiedere che gliene regali una delle mie, tanto ne ho decine ma risalgono al periodo in cui vestivo come un coglione e ora non me le metto più, tranne quando, per l'appunto, mi costringono a vestirmi da tale.

- Le donne invece non sono contemplate. O perchè non contano niente, o perchè sono privilegiate, non si capisce. Fatto sta che se proprio volete venire senza cravatta allora dovete travestirvi da donna, solo che dovete coprire i peli delle gambe altrimenti vi sgamano.
Le donne vere possono venire pure in perizoma leopardato o in tenuta sadomaso di pelle.

- in casi estremi la cravatta può pure essere di carta, cartone, o altro materiale usa e getta. La legge è legge, e va applicata alla lettera!!! se c'è scritto solo "cravatta" non essendo indicato il materiale potete anche venire con una cravatta fatta di cacca di pipistrello imputridita, basta che non puzzi troppo.

Insomma, vi invitiamo a rispettare le regole, per non fare brutta figura e non farla fare agli organizzatori.

Dimostriamo che anche noi complottisti possiamo adeguarci alle regole!


Paolo Franceschetti


fonte: http://paolofranceschetti.blogspot.it/2014/04/precisazioni-riguardo-allobbligo-della.html

Nessun commento:

Posta un commento