giovedì 26 giugno 2014

Putin prevarrà sulla coercizione di Washington ?

 
24 giugno 2014. Il presidente Russo Vladimir Putin sta cercando di salvare il mondo dalla guerra. Noi tutti dovremmo aiutarlo.
 
Oggi l'addetto stampa presidenziale di Putin, Dmitry Peskov ha riferito che il presidente Putin ha chiesto ai legislatori russi di abrogare l'autorizzazione ad usare la forza. La norma era stata implementata a fine di proteggere i residenti degli ex territori russi che sono attualmente attaccati, in Ucraina, della violenza e della Russophobia rabbiosa che caratterizza il fantoccio di Washington, ovvero il governo di Kiev.
 
I neo-conservatori di Washington sono contenti. Essi considerano la diplomazia di Putin come un segno di debolezza e di paura, e chiedono misure più forti che costringano la Russia a restituire Crimea e la base navale del Mar Nero.
 
All'interno della Russia, Washington sta incoraggiando le quinte colonne ONG, nel sostenere la tesi propagandistica secondo cui Putin avrebbe paura di salvare i russi in Ucraina e addirittura avrebbe venduto la popolazione Russa Ucraina. Se questa propaganda guadagna trazione, Putin sarà distratto dalle proteste di strada. La comparsa di una sorta di debolezza interna per Putin sarebbe incoraggerebbe per Washington. Molti membri delle classi di giovani professionisti della Russia sono influenzati dalla propaganda di Washington. In sostanza, questi russi, hanno subito un lavaggio del cervello dalla propaganda statunitense e sono allineati con Washington, non con il Cremlino.
 
Putin ha posto il suo futuro e quello del suo paese su una scommessa che la diplomazia russa possa prevalere sulle tangenti di Washington, le minacce, i ricatti e la coercizione. Putin ha lanciato un appello agli europei occidentali. Putin sta dicendo,  
"Io non sono il problema. La Russia non è il problema. Siamo ragionevoli. Stiamo ignorando le provocazioni di Washington. Vogliamo risolvere le cose e trovare una soluzione pacifica ".
Washington sta dicendo:  
"La Russia è una minaccia. Putin è il nuovo Hitler. La Russia è il nemico. La NATO e gli Stati Uniti devono iniziare un accumulo militare contro la minaccia russa, trasportare truppe e aerei da combattimento nelle basi Nato Europee sulla frontiera della Russia. Al G-8 gli incontri devono svolgersi senza la Russia. Le sanzioni economiche devono essere messe contro la Russia a prescindere dal danno che le sanzioni fanno in Europa." E così via.
Putin ha detto: "Sono qui per voi. Lavoriamo per risolvere la questione."
 
Washington dice: "La Russia è il nemico."
 
Putin sa che il Regno Unito è un completo stato vassallo fantoccio e che Cameron è solamente un pupazzo come Blair prima di lui. La speranza di Putin per la sua strategia diplomatica si poggia sulla forza della Germania e Francia. Entrambi i paesi affrontano bilanci e livelli di occupazioni pessimi, ed entrambi i paesi hanno importanti rapporti economici con la Russia. Gli interessi commerciali tedeschi sono un contrappeso alla sottomissione del debole governo Merkel da parte di Washington. Washington ha stupidamente fatto arrabbiare i Francesi, cercando di rubare 10 miliardi dollari dalla più grande banca della Francia. Questo furto, in caso di successo, distruggerà il più grande gruppo bancario della Francia e consegnerà la Francia a Wall Street.
 
Se il desiderio per la sovranità nazionale esiste ancora nei governi tedeschi o francesi, uno o entrambi potrebbero dare il dito medio a Washington e pubblicamente dichiarare che essi non sono disposti, per gli interessi in ballo con il loro paese, ad essere coinvolto in un conflitto con la Russia per il bene dell'impero di Washington e la finanza egemone delle banche americane.
 
Putin sta scommettendo su questo risultato. Se la sua scommessa si rivelerà errata e l'Europa fallirà non solo con se stessa ma anche con la Russia e il resto del mondo e deciderà di aiutare Washington per l'egemonia mondiale, la Russia e la Cina dovranno sottostare alla egemonia di Washington o in alternativa essere preparati per la guerra.
 
Poiché nessuna delle due parti può permettersi di perdere la guerra, la guerra sarebbe nucleare. Come gli scienziati hanno chiarito, la vita sulla terra cesserebbe, indipendentemente dal fatto che lo scudo di Washington funzioni.
 
Questo è il motivo per cui mi oppongo alle politiche di Washington e parlo contro l'arroganza e tracotanza di Washington oggi. L'esito più probabile della ricerca di Washington di un'egemonia mondiale è l'estinzione della vita sulla terra.
 
Paul Craig Roberts
 
 
 
FONTE
Tradotto e Riadattato da Fractions of Reality

Nessun commento:

Posta un commento