lunedì 28 luglio 2014

Un mondo che guarda ed accetta

I cinque punti che parlano smascherando gli israeliani su Gaza.

Israele sostiene semplicemente che sta esercitando il suo diritto all'auto-difesa, di fatto Gaza non è stata mai occupata. Ecco quello che c'è da sapere parlando sulla sintesi in più punti.


Fumo dagli aumenti attacchi israeliani sulla Striscia di Gaza. (AP, Hatem Moussa)

Israele ha ucciso quasi 800 (ad oggi 1054) palestinesi, solo negli ultimi 21 giorni nella Striscia di Gaza; Continua il suo assalto. L'ONU stima che oltre il 74 per cento delle vittime fatte sono civili. Questo c'è da aspettarselo in una popolazione di 1,8 milioni di cui il numero dei membri di Hamas è di circa 15.000. Israele non nega che ha ucciso quei palestinesi utilizzando la moderna tecnologia delle armi aeree per gentile concessione di una sola superpotenza del mondo. In realtà, non ha nemmeno negato che le vittime siano prevalentemente civili.

La macchina propagandistica di Israele, TUTTAVIA, insiste sulla tesi che i palestinesi volevano morire ("cultura del martirio"), mettendo in scena la propria morte ("morti telegenici") o che furono solo le tragiche vittime utilizzate nelle infrastrutture civili di Hamas per scopi militari ("schermatura umana" ). In tutti i casi, la potenza militare è quella di incolpare i civili stessi per i loro propri morti, accusandoli di svalutare la vita e attribuendogli il fallimento culturale. In effetti, Israele attraverso gli acritici media mainstream ha Indubbiamente accettato questo discorso disumanizzante dei palestinesi, privandoli anche del loro eclatante legittimo vittimismo dei diritti umani e le violazioni di legge.

Questa non è la prima volta. Le immagini raccapriccianti di corpi decapitati di innocenti bambini rubate sulle coste di Gaza sono una ripetizione terribile dell'aggressione di Israele contro Gaza. Nel mese di novembre 2012 e l'inverno 2008-09 non solo le tattiche militari sono state le stesse, ma lo sono stati anche gli sforzi delle pubbliche relazioni e gli argomenti giuridici difettosi che hanno fatto sostenere gli attacchi. I Media Mainstream e altre notizie sono state  inspiegabilmente accettate come argomenti e tesi come un dato di fatto.

Qui di seguito esamino cinque punti di discussione ricorrenti su Israele. Spero che questo risulti utile per i Creatori di notizie.

1) Israele esercita il suo diritto all'autodifesa.
Poiché la potenza occupante della Striscia di Gaza e dei Territori palestinesi, più in generale, Israele ha l'obbligo e il dovere di proteggere i civili sotto occupazione. Esso disciplina con le autorità militari e le forze dell'ordine per mantenere l'ordine, proteggere la popolazione civile stessa. Non potendo occupare il territorio Contemporaneamente, avrebbe altrimenti corso il rischio di usurpare le competenze di autogoverno che appartengono ai palestinesi. Queste politiche contraddittorie (che occupano un paese dichiarandole poi guerra) rendono la popolazione palestinese doppiamente vulnerabile.

Le condizioni precarie e instabili nella Striscia di Gaza fanno soffrire i palestinesi le quali responsabilità sono di Israele. Israele sostiene che può invocare il diritto alla legittima difesa ai sensi del diritto internazionale, come viene definito nell'articolo 51 della Carta delle Nazioni Unite. La Corte Internazionale di Giustizia, tuttavia, ha respinto nel 2004 questa interpretazione giuridica errata nel suo parere consultivo. La Corte internazionale di giustizia ha spiegato che un attacco armato innescherebbe l'articolo 51 che dovrebbe essere in grado di attribuirlo a uno Stato sovrano, ma gli attacchi armati da parte dei palestinesi emergerono all'interno del controllo giurisdizionale di Israele. Israele ha il diritto di difendersi contro gli attacchi di razzi, ma dovrebbe farlo in base alle conformità con il diritto occupazione e non ad  altre leggi. 

La Legge di Occupazione garantisce una maggiore protezione per la popolazione civile. Le altre leggi dell'equilibrio erano solo vantaggio militare e le sofferenze dei civili L'affermazione che "nessun paese avrebbe tollerato il lancio di razzi da un paese limitrofo" è quindi sia un diversivo senza fondamento.Israele nega ai palestinesi il diritto di governare e proteggere se stessi, mentre contemporaneamente invoca il diritto all'auto-difesa. Questo è un enigma e una violazione del diritto internazionale, quello che ha fatto Israele deliberatamente è stato creato per eludere le sue responsabilità.

2) Israele si è ritirato da Gaza nel 2005.
Israele sostiene che la sua occupazione nella Striscia di Gaza si è conclusa con il ritiro unilaterale della sua popolazione e dei coloni nel 2005. Quindi-ha dichiarato la Striscia di Gaza un "territorio ostile" dichiarando una guerra contro la sua popolazione. Né l'argomento né la dichiarazione è difendibile.

Nonostante la rimozione di 8.000 coloni e le infrastrutture militari hanno protetto la loro presenza illegale, Israele ha mantenuto un efficace controllo della Striscia di Gaza e Malthus resta la potenza occupante, come definito dall'articolo 47 del Regolamento dell'Aja. Ad oggi, Israele mantiene il suo controllo dello spazio del territorio, l'aria, le acque territoriali, sfera elettromagnetica, il registro della popolazione e il movimento di beni e persone.

Israele sostiene che ha fatto il ritiro da Gaza e che le caratteristiche demoniache che hanno portato alla fine dell'occupazione non porteranno la pace. Alcuni si sono spinti fino a dire che i palestinesi hanno sprecato la loro possibilità di costruire il paradiso invece, hanno costruito un rifugio di terroristi. Questi argomenti hanno lo scopo di offuscare le responsabilità di Israele nella Striscia di Gaza. Così come una volta ha spiegato il Primo Ministro Netanyahu, Israele deve garantire di non "avere un'altra Gaza, in Giudea e Samaria .... Penso che il popolo israeliano capisca quello che ora sto dicendo e dico da sempre: non ci può essere una situazione, nell'ambito di un accordo, in cui cedere il controllo della sicurezza del territorio ad ovest del fiume Giordano ".

I palestinesi non hanno ancora vissuto una giornata di autogoverno. Israele ha subito imposto un assedio sulla Striscia di Gaza quando Hamas ha vinto le elezioni parlamentari nel gennaio 2006 e quando Hamas ha indirizzato Fatah severamente nel giugno 2007. L'assedio ha creato una "catastrofe umanitaria " nella Striscia di Gaza. Gli abitanti non sono in grado di accedere all'acqua pulita, all'elettricità o tendono a livellare le più urgenti esigenze mediche. L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato che la Striscia di Gaza sarà invivibile entro il 2020. Non solo Israele non termina la sua occupazione, ma ha creato una situazione in cui i palestinesi non potranno sopravvivere a lungo termine.

3) Tra l'altro questo intervento israeliano, ha causato il lancio dei razzi da Gaza.
Israele sostiene che le sue guerre attuali e passate contro la popolazione palestinese di Gaza sono state in risposta al lancio di razzi. L'evidenza empirica dal 2008, 2012 e il 2014 è stata morbidamente confutata. In primo luogo, ding Accor a Israele Ministero degli Affari Esteri, la più grande riduzione di razzi vennero per mezzo diplomatico piuttosto che per mezzi militari. Questo grafico dei dati caratteristici mostra la correlazione tra gli attacchi militari di Israele su Gaza e Hamas e l'attività militante. L'aumento dei razzi di Hamas è in risposta agli attacchi militari israeliani e la Riduzione diretta è correlata tra loro. Il Cessate-il-fuoco hanno portato la massima sicurezza nella regione.

Durante i quattro mesi di cessate il fuoco negoziato dagli egiziani nel 2008, i militanti palestinesi hanno ridotto il numero di razzi a zero o singole cifre dalla Striscia di Gaza. Nonostante questa relativa sicurezza e calma, Israele ha rotto il cessate il fuoco per iniziare la famigerata offensiva aerea e di terra che hanno ucciso in 22 giorni 1.400. Nel novembre 2012, l'assassinio extragiudiziale da parte di Israele di Ahmad Jabari, il capo dell'ala militare di Hamas a Gaza, mentre si stavano improntando i termini di una revisione per una soluzione diplomatica, ancora una volta hanno rotto il cessate il fuoco che ha precipitato l'offensiva aerea, in otto giorni hanno ucciso 132 palestinesi.

Immediatamente e precedente all'intervento più recente di Israele, sugli attacchi di Hamas. Israele ha deliberatamente provocato questo con Hamas. Senza produrre uno straccio di prova, ha accusato la fazione politica di aver rapito e ucciso tre coloni nei pressi di Hebron. Più tardi, in quattro settimane si sono perse più di 700 vite, Israele non ha ancora prodotto alcuna prova che dimostrano il coinvolgimento di Hamas. Durante i dieci giorni del funzionamento di Fratello Keeper in Cisgiordania, approssimativamente Israele ha arrestato 800 palestinesi senza accusa e né processo, ha ucciso nove civili e hanno fatto irruzione in circa 1.300 edifici residenziali, commerciali e pubblici. I suoi membri militari operativi erano mirati su Hamas per il rilascio che cade sul Gilad Shalit scambio di prigionieri nel 2011. La tesi è che le provocazioni israeliane hanno precipitato il lancio di razzi da parte di Hamas, Israele afferma che non ha lasciato un'altra scelta che un'operazione militare raccapricciante.

4) Israele Evita vittime civili, ma Hamas ha lo scopo di uccidere civili.
Hamas ha una tecnologia delle armi grezze e priva di qualsiasi capacità di puntamento. Come testato, dagli attacchi missilistici di Hamas che ipso facto violano il principio di distinzione perché tutti i suoi attacchi sono indiscriminati. Questo non è contestato. Israele, tuttavia, non sarebbe più tollerante di Hamas se strettamente mirato a oggetti militari, come abbiamo visto negli ultimi tempi. Israele considera Hamas e qualsiasi forma di sua resistenza, armata o meno, di essere illegittimo.

Al contrario, Israele è l'undicesima potenza militare del mondo, certamente il più forte in assoluto in Medio Oriente, ed è una potenza nucleare non ha ratificato l'accordo di non proliferazione e ha la tecnologia delle armi precise. Con l'uso di droni, F-16 e per l'arsenale della moderna tecnologia delle armi, Israele ha la capacità di indirizzare i suoi attacchi ai singoli individui e per evitare vittime civili QUINDI. Ma piuttosto che evitarli, Israele ha ripetutamente mirato sui civili  nell'ambito delle sue operazioni militari.

La dottrina Dahiya è centrale per le operazioni di sintesi e attacchi indiscriminati da parte di Israele, ci si riferisce a al Libano nel 2006. Maj Gene. Gadi Eizenkot ha detto che questo si sarebbero applicate altrove:
Guardiamo che cosa è successo nel quartiere Dahiya di Beirut nel 2006 e quello che è avvenuto in ogni villaggio in cui Israele viene licenziato su. [...] Noi applicheremo lì l'uso sproporzionato della forza su di esso e causeremo gravi danni e distruzione. Dal nostro punto di vista, la tesi è che non sono villaggi civili, ma sono basi militari.
Israele ha mantenuto fede a questa promessa. Nel 2009 la missione d'inchiesta delle Nazioni Unite per il conflitto di Gaza, meglio conosciuta come la Missione Goldstone, ha concluso "da un esame dei fatti sul terreno abbiamo assistito a quello che è stato fatto e prescritto come la migliore strategia [Dottrina Dahiya] sembra essere stata descritta esattamente di come metterla in pratica"

Secondo il National Lawyers Guild, Physicians for Human Rights-Israel, Human Rights Watch e Amnesty International, Israele ha mirato direttamente ai civili causandone la morte incautamente sull'operazione Piombo Fuso. Lungi dall'evitare le morti di civili, Israele li ha considerati efficaci bersagli legittimi.

5) Hamas nasconde le sue armi nelle case, moschee e scuole e usa gli scudi umani.
Questo è senza dubbio una delle rivendicazioni più insidiose di Israele, Perché accusa i palestinesi per la propria morte e li priva anche del loro vittimismo. Israele ha fatto lo stesso argomento nella sua guerra contro il Libano nel 2006 e nella sua guerra contro i palestinesi nel 2008. Nonostante i suoi militari disegni dei cartoni animati, Israele deve ancora dimostrare il fatto che Hamas ha infrastrutture civili utilizzate per immagazzinare armi militari. I due casi in cui Hamas ha infatti conservato le armi in scuole dell'UNRWA, le scuole erano vuote. l'UNRWA ha scoperto i razzi e pubblicamente ha condannato la violazione della sua santità.

Le organizzazioni internazionali per i diritti umani presenti hanno indagato e rivendicato la tesi determinando che non è vero . . Ha attribuito l'alto numero di morti nel 2006 alla guerra di Israele contro il Libano e agli attacchi indiscriminati di Israele, come osserva l'Human Rights Watch:
Le prove dell'Human Rights Watch ha scoperto nelle sue indagini on-the-ground confutando l'argomento [di Israele] ... abbiamo trovato una forte evidenza che gli Hezbollah hanno immagazzinato la maggior parte dei loro razzi in bunker e depositi di armi situati in campi disabitati e vallate, 'che' nella stragrande maggioranza dei casi gli Hezbollah combattenti rimasti nelle aree civili popolate appena il combattimento è iniziato, gli Hezbollah hanno sparato la stragrande maggioranza dei loro razzi da posizioni pre-preparati fuori dai villaggi.
In effetti, solo i soldati israeliani hanno sistematicamente usato i palestinesi come scudi umani. Da un'incursione israeliana in Cisgiordania nel 2002, hanno usato i palestinesi come scudi umani legando i giovani palestinesi ontologicamente ai cofani delle loro auto o costringendoli ad andare in una casa in cui un potenziale militante 'può essere nascosto.

Anche supponendo che le pretese di Israele siano state plausibili, il diritto umanitario obbliga Israele ad evitare vittime civili il che "sarebbe eccessivo in rapporto al vantaggio militare concreto e diretto previsto. "Una forza belligerante dovrà verificare se le infrastrutture civili o che i civili si qualifichino come un obiettivo militare. In caso di dubbio, "Che si tratti di opporsi normalmente dedicatosi al civile, con scopi, esaminati come luogo di culto, una casa o altra, abitazione o di una scuola, viene utilizzato per dare un contributo effettivo all'azione militare, si presume non essere così utilizzata."

Nelle oltre tre settimane della sua operazione militare, Israele ha demolito 3175 case, almeno una dozzina con le famiglie all'interno; distrutto cinque ospedali e sei cliniche; Parzialmente danneggiato sessantaquattro moschee e due chiese; parzialmente o completamente distrutti otto ministeri; feriti 4.620 persone; e ucciso oltre 700 palestinesi. Alla vista dei fatti, i numeri indicano delle gravi violazioni israeliane sul diritto umanitario, questi, sono pari a crimini di guerra.

Al di là del conteggio e il riferimento alla legge, che è un prodotto del potere del corpo, la domanda da porsi è, Qual è l'obiettivo finale di Israele? Che cosa succede se Hamas e la Jihad islamica scavano dei tunnel sotto l'intera Striscia di Gaza, che lo abbiano fatto o meno, ma, assumiamo per amore questo argomento che lo abbiano fatto. Secondo la logica di Israele, tutti gli abitanti di Gaza 1,8 milioni di palestinesi sono pertanto scudi umani per essere nati palestinesi a Gaza. La soluzione è quello di distruggere la striscia di 360 chilometri quadrati di terra e di aspettarsi un mondo che guarda ed accetta questa perdita catastrofica come accessorio.

Ciò è possibile solo inquadrando e accettando la disumanizzazione della vita palestinese. Nonostante l'assurdità di questa proposta, è descritto esattamente ciò che la società israeliana sta sollecitando per farlo, la sua leadership militare. Israele non può bombardare i palestinesi sottomettendoli, e certamente non li può bombardare in pace.

Fonte

Noura Erakat

Traduzione curata da wlady
http://ningizhzidda.blogspot.it/2014/07/un-mondo-che-guarda-ed-accetta.html

Nessun commento:

Posta un commento