mercoledì 29 ottobre 2014

Conoscenza del Chakra Corona Custode della Ghiandola Pineale

 
Nome in sanscrito: Sahasrara. - Posizione: Sopra la testa. - Elemento: Pensiero. - Segni zodiacali: Toro. - Cristalli: Ametista, Diamante, Topazio verde. - Funzione: Completare la realtà celestiale con il fine di perfezionare le sue facoltà. - Ghiandola: Pineale o Epifisi. - Colore: Bianco, Viola e Oro Divino. - Petali o Nadi: 960 petali esterni e 12 petali interni. - Nota: Si maggiore. - Lettere sui petali: Tutte! - Forma del Mandala: La Sublime Centralina Superiore (Testa…) o Santo Gral. - Veicolo o Mantra: Mmmmmmmmm.
 
Viene chiamato da alcuni guru Loto o Padma anziché Chakra per la sua forma di coppa rovesciata. Quando kundalini viene risvegliata e portata in questa coppa, la persona viene investita dalla suprema bellezza portandola in contatto con le alte sfere astrali.
 
Sahasrara è collocato al sommo della testa, in corrispondenza della fontanella Bregmatica o Bregma”, i suoi raggi sono esterni e non limitati dallo spazio. Vi è qui un’altro Chakra, i cui raggi sono innumerevoli e risplendono in eterno. Controlla ed energizza la ghiandola pineale (vedi avanti), il cervello e tutto il corpo. 
 
Secondo la tradizione Buddha raggiunse l’illuminazione mentre sedeva sotto l’albero Bo. Il frutto del Bo contiene un’alta dose di triptofano: se il Buddha lo mangiava, ed è effettivamente commestibile, la sua epifisi doveva avere molto triptofano da convertire in melatonina. Si sa che la somministrazione di melatonina a volontari produce stati d’animo di esaltazione quindi forse l’illuminazione del Buddha deve almeno qualcosa all’epifisi!!!
 
Quando il Chakra della Corona è sufficientemente attivato, i suoi 12 petali interni che appartengono al Chakra del cuore Anahata si aprono e si volgono in su come una coppa d’oro, una corona d’oro, un loto d’oro o un fiore d’oro, per ricevere energia spirituale che è distribuita alle altre parti del corpo.
 
Tutto questo è anche simboleggiato nel Santo Graal. La corona portata dai re e dalle regine è solo una povera imitazione o simbolo dell’indescrivibile, risplendente Chakra della Corona di una persona spiritualmente sviluppata.
 
La corona d’oro, che ruota molto in fretta, appare come una fiamma brillante di luce al sommo della testa. E’ simbolizzata dalla mitra portata dal Papa, dai Cardinali e dai Vescovi.
 
Quando il Chakra della Corona è stato altamente attivato, un alone si produce intorno alla testa. Per questo i santi di diverse religioni hanno l’alone. Poiché ci sono vari gradi di sviluppo spirituale, anche le dimensioni e la lucentezza dell’alone variano.
 
Energizzare il Chakra della Corona significa dare energia a tutto il corpo. E’ come versare acqua in un canale facendo sì che tutto il corpo sia inondato di energia. Per questo motivo alcuni guaritori energizzano il Chakra della Corona anche quando la parte affetta è altrove. Il cattivo funzionamento del Chakra della Corona può manifestarsi con disturbi della ghiandola pineale e del cervello: disturbi fisici o psicologici.
 
Tutto il corpo può essere energizzato attraverso i Chakra della Corona, della Fronte, l'Ajna Chakra, il Chakra posteriore del Cuore, quelli del Plesso Solare, dell'ombelico, della milza, il basale e quelli delle mani e dei piedi. 
 
Con il cosciente risveglio del Sahasrara si arriva ad ottenere la consapevole libertà da ogni tipo di felicità e pena. Naturalmente si arriva ad ottenere tutti i poteri che l’uomo deve riconquistare, tra cui gli otto più importanti che sono: 
1 - Il potere di pieno comando su ogni cosa.
2 - Il potere della bilocazione.  -  
3 e 4 - Il potere di diventare piccolo e grande.  - 
5 e 6 - Il potere di diventare leggero e anche pesante. - 
7 - Il potere di realizzare qualsiasi desiderio. - 
8 - Il potere di creare dal nulla qualsiasi cosa. Questi sono gli otto poteri o facoltà che l’uomo riconquista nella sua continua prova terrena per raggiungere la perfezione.
L’insegnamento occulto ci porta a conoscenza che Roma possiede la piena coscienza dell’amore divino rappresentato dalla figura del Papa e nella sede di S. Pietro che rappresenta il Chakra Sahasrara e il suo Chakra interno “Anahata” cioè del Cuore nella sede della piazza del Campidoglio: 
" Immagine dell’opera d’arte con 12 petali (Chakra Anahata) eseguita da Michelangelo, uno dei più grandi “Ricercatori Affamati di Verità”…
Ostacoli per la sua crescita
 
Vizio capitale: La Superbia.
 
La persona vive con la presunzione di essere un grande maestro spirituale. Orgoglio e razzismo completano l’opera.
 
Mezzi per il risveglio
 
Accettazione nell’accettare con semplicità ogni evento, beatitudine e pace interiore che ti porta a trasmetterla in modo naturale alla persona che viene a chiedere il tuo aiuto.
 
 
 
fonte: http://www.mikadofrancesco.it/26%20chakra%20corona%20e%20ghiandola%20pineale.htm

Nessun commento:

Posta un commento