lunedì 30 marzo 2015

Corpo, anima e spirito. Viaggi astrali


L'uomo è un trio di Corpo, Anima e Spirito. L'anima è il mediatore tra lo spirito e il corpo. Un'anima si possiede, uno Spirito si è. L'Intimo è l'Eccelso dentro di noi. L'Intimo è lo spirito. Il testamento della saggezza dice: "Prima che la falsa aurora apparisse sulla terra, quelli che sopravvissero all'uragano e al temporale lodarono l'Intimo, e ad essi apparvero gli araldi dell'aurora". Tra l'uomo terreno e l'Intimo si trova l'anima. L'anima ha un corpo ultrasensibile e materiale con il quale viaggia attraverso lo spazio. Il corpo dell'anima è il corpo astrale. Perciò il corpo astrale ha qualcosa di umano e qualcosa di divino.

Il corpo astrale ha la sua ultra fisiologia e la sua ultra-patologia intimamente relazionate con il sistema nervoso gran simpatico e con le nostre ghiandole di secrezione interna. Il corpo astrale è dotato di meravigliosi sensi con i quali possiamo investigare i grandi misteri della vita e della morte.

Dentro l'astrale si trova la mente, la volontà e la coscienza.

I nostri discepoli devono imparare ad uscire in corpo astrale.

Questa che stiamo insegnando in questo capitolo è una tremenda realtà. Purtroppo i fratelli di tutte le scuole spiritualistiche ignorano totalmente l' uso e l’impiego del corpo astrale.

A noi provoca dolore vedere i fratelli delle distinte organizzazioni tanto ignoranti sull'uso e impiego del corpo astrale.

I fratelli delle distinte scuole spiritualistiche vivono nell'astrale con la coscienza addormentata. Quando un fratello entra nel sentiero, i tenebrosi del sentiero lunare normalmente l'attaccano durante il sonno. I fratelli dell'ombra assumono la figura del Guru per fuorviare i discepoli. Ora dobbiamo comprendere che è un delitto non insegnare ai discepoli l'uso e l’impiego pratico del corpo astrale. È necessario che i discepoli sveglino la propria coscienza durante il sonno perché possano difendersi dagli attacchi tenebrosi.

Farsi cosciente del processo del sonno non è pericoloso. Noi dobbiamo fare coscienza di tutte le nostre funzioni naturali.


V.M. Samael Aun Weor, Misteri Maggiori (Capitolo 10) 

Salir en cuerpo astral 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento