mercoledì 23 settembre 2015

Il potere di amare se stessi (Rinascita)

contatto

Buongiorno a tutti voi,grazie per il vostro sostegno, e per  le bellissime parole che ogni giorno mi donate.

Ricomincio, da dove ci siamo lasciati.

Il potere di amare se stessi.

Si! Questa è la nostra grande forza.

Abbiamo parlato di tante varianti virtuali e irreali che hanno occupato la nostra mente in questi lunghissimi anni,periodi pieni di sofferenza atroce,di disperazione,di depressione.

Adesso basta!!!

Sei vivo, questo è il punto fondamentale.

Religioni, società,politica, ma tu chi sei?

Te lo sei chiesto?

Adesso entriamo nel tuo profondo oceano e incominciamo a vedere chi sei veramente.

Incominciamo da questo.

Quando la vita diventa dura, i duri incominciano a  vivere.

Questa è la verità.

Ognuno di noi nella vita passa momenti difficili, e chi  dice  di non  passare questi periodi, o è un bugiardo  o si sta letteralmente godendo la vita, nelle sue varie particolarità.

La sofferenza può sembrare un evento traumatico, difficile da sopportare, ma in fondo è solo un evento.

Un momento è presente, e  il momento dopo è assente.

Questa è la verità.

Non credete a quello che vi dicono, mettete in dubbio tutto, perfino le mie parole, non ascoltate gli altri, ma ascoltate voi stessi.

Il vostro intuito, il vostro cuore, ha già compreso tutto ed è pronto a liberarvi da tutto ciò che vi fa sentire male.

Non cercare scuse, lo sai che le cose stanno così, non farti ingannare per l’ennesima volta, non voltarti indietro, va avanti, cammina, non avere paura, ci sono io accanto a te.

Sembra che ogni tipo di sofferenza che marcia sulla nostra scia, sia solo un evento, un passaggio per incontrare il nostro mondo migliore, lo sapevi?

Se tu mi racconti una tua sofferenza, non ti dico che sono contento di sentire tutte le tue lamentele, ma sono
letteralmente felice in modo simbolico di aver udito, di aver visto indirettamente il cambiamento in azione.

Io sono quel tipo di essere umano, che vede in te le possibilità, i talenti, il potenziale che hai, vado oltre le tue parole, le tue emozioni dell’istante, ascolto la tua sofferenza  e ti aiuto a trasformarla in azione positiva, produttiva.

Ascolto la tua voce, la voce della verità, la tua voce ispiratrice, la voce del cambiamento, per questo sono felice di ascoltare la voce della sofferenza.

L’unico modo per accedere alla felicità, non è trovarla, cercarla, ma attraversare la sofferenza.

L’unico modo per accedere alla felicità è la trasformazione.

La trasformazione, il mutamento, del nostro stato d’animo, del nostro pensiero, delle nostre abitudini, il respiro affannato che diventa dolce, il cambiamento di un’azione, di un’emozione, di una sensazione.

Forse è vero che non sei capace ad accettare il cambiamento, ma ti dico una cosa, tu accetti la trasformazione ogni attimo della tua vita, e lo sai come?

Nel modo più semplice che possa esistere, respirando.

Sei vivo e sei morto, questo succede in un solo attimo, ogni volta che inspiri sei vita, ogni volta che espiri sei morte, questo lo sapevi?

120respirare

Il solo pensiero di codesto concetto, mi fece prendere coscienza che la vita terrena è troppo breve per essere sprecata ad ascoltare qualcuno, o qualcosa, a essere indirizzati verso i sogni di altri.

Io voglio il mio paradiso, io voglio la mia vita.

Ripetilo. Vedrai che nel momento che lo ripeti diventi già speciale, diventi unico, il solo a possedere tanta energia.

Io sono quello che sono, e per questo che mi amo.

Non accontentarti di essere quell’uomo o quella donna, con quel nome, con quel cognome, con religioni, con condizionamenti, tu adesso sei molto di più di questo.

Quindi il concetto di vita, non si può spiegare con semplici parole casuali buttate lì su un foglio bianco, perderebbe il significato, significherebbe analizzare la parola, e considerarla come assurda verità.

La vita è la tua esperienza personale, la puoi raccontare, capire, comprendere, disegnare, scrivere, tu sai chi sei, che cosa vuoi, e che cosa  vuoi raccontare, tu sei il padrone, e nessun’altro all’infuori di te.

Vogliano spiegarci come vivere la nostra vita?

Bene, lasciamo che ci spieghino tutto quello che vogliono,ma dopo prendete tutte le vostre esperienze e continuate a camminare, le parole degli altri  sono solo loro esperienze, certe volte possono essere d’aiuto e certe volte  ti bloccano,nel bene o male non lasciarti scoraggiare o sopraffare, continua a camminare verso la tua meta.

Che si tratti di salute, di religione, di politica, di situazioni sociali, tu va avanti con il tuo credo, con la tua fede,con il tuo cuore, solo così puoi essere certo di non sbagliare.

Il potere di amare te stesso.

Ecco siamo alla fine pure oggi di questo nostro piccolo incontro.

Non vi preoccupate, trasformate questi post, come rifugio, come tana, come evasione, ribellione, fate come se questo angolo virtuale diventi il vostro piccolo mondo, e vedrete che questo scorcio di mondo virtuale, diventerà sempre più grande fino a toccare il mondo esterno, e là si che si incominceranno a vedere i cambiamenti.

Prima di cambiare il mondo esterno, cambia il tuo mondo.

Incomincia da te stesso, migliora te stesso.

Sorgi e risplendi.


Nessun commento:

Posta un commento