lunedì 22 febbraio 2016

Ecco i 9 Benefici di bere Acqua Calda Miele e Limone al mattino


Bere miele e limone mescolati con acqua calda ogni mattina a stomaco vuoto è consigliato da molti dietologi per accelerare il metabolismo e perdere peso. Ma questa miscela, se bevuta al momento giusto della giornata, può fare molto di più.

Crystal Davis che ha scritto un libro su questa bevanda afferma: “Si dice che bere questa bevanda calda composta da miele, limone e acqua sia a dir poco “miracolosa”, ma dato che sono spesso “scettica”, ho voluto fare questo esperimento su me stessa per 12 mesi e vedere se è davvero miracolosa come dicono…” La sua vita è cambiata totalmente e la sua esperienza ha fatto il giro del web.

COME FARE LA BEVANDA DI MIELE E LIMONE

Il momento migliore è al mattino al posto del caffé.

  • Per prima cosa metti a scaldare l’acqua e quando diventa calda (non troppo) mettila in una tazza
  • Aggiungi il succo di mezzo limone
  • Aggiungi un cucchiaino di miele (biologico non pastorizzato)
  • Mescolare bene e bere
Evitare di bere tè o caffè per almeno mezz’ora dopo aver assunto questa miscela. Mi raccomando attenzione al mele che si usa dato che in commercio la maggior parte del miele proviene dalla Cina e/o viene sottoposto a processi industriali che distruggono tutte le proprietà.

I 9 BENEFICI DI BERE ACQUA CALDA LIMONE E MIELE
Combatte la stitichezza:
Bevuta la mattina stimola il sistema digestivo e idrata il colon stimolando quindi l’evacuazione e dandoci un senso di leggerezza. L’acqua calda stimola i naturali movimenti intestinali che impediscono la costipazione ma la digestione e il rilascio delle feci.
Stimola il peso forma:
Il limone contiene la pectina che aiuta a sentirsi pieni e tenere a bada l’appetito. L’acqua calda, miele e limone crea anche un’atmosfera più alcalino nello stomaco e accelera il metabolismo. Per perdere peso vedi Perdi 2 kg a settimana con l’Aceto di Mele
Facilita la digestione:
Ogni parte di questa bevanda aiuta nel processo digestivo: il limone aiuta il fegato nella produzione di bile, per cui è possibile digerire meglio gli alimenti più complessi, il miele è antinfiammatorio e  protegge da eventuali infiammazioni intestinali che disturbano la digestione, e aiuta anche la produzione di muco nello stomaco, contribuendo all’eliminazione di eventuali tossine.
Pulisce il Colon:
Secondo l’Ayurveda questa bevanda è utile perché ripulisce lo stomaco e il colon. Infatti il cibo non digerito, le tossine e i batteri morti spesso ricoprono il rivestimento interno del sistema digestivo causando molti disturbi. Acqua calda miele e limone è un modo naturale potente per pulire il colon, permettendo di funzionare meglio, aiutando il corpo ad assorbire i nutrienti, liberarsi delle tossine, rimanere adeguatamente idratati e tenere a bada il gonfiore. Per approfondire vedi Il nostro tempio sacro è il Colon e l’hanno usurpato
Aiuta a purificare il sistema linfatico:
Un sistema linfatico intasato è una delle principali cause di malattia. Un sistema linfatico stagnate può farti sentire pigro, affaticato, portare a costipazione, disturbi del sonno, alta o bassa pressione sanguigna, lo stress e confusione mentale. Per approfondire vedi Quand’è l’ultima volta che hai drenato i fluidi linfatici?

Aumenta l’energia e migliora l’umore:
Il miele è la sostanza energetica per eccellenza. L’acqua aiuta liberare la mente, fornendo sangue fresco al cervello, e il limone attiva il sistema digestivo, portandolo a lavorare correttamente ed eliminare le tossine che sono spesso la ragione per la letargia. Inoltre, il profumo di limone è conosciuto per essere un rilassante naturale e può aiutare a migliorare il nostro umore. Inoltre poiché la serotonina viene prodotta nell’intestino, questo rimedio stimola la produzione dell’ormone del buon umore.

Aiuta a pulire del tratto urinario e agisce come un diuretico:
miele è un agente antibatterico molto potente, che ha la capacità di battere un numero di infezioni comuni. Quando mescolato con limone e acqua – due agenti che agiscono come ottimi diuretici – è in grado di pulire il tratto urinario. Per approfondire vedi Il Miele funziona meglio di ogni farmaco contro la Tosse! Quale scegliere

Combatte l’alito cattivo e migliora la salute orale:
 Il limone purifica la bocca attivando le ghiandole salivari e il miele è un antibatterico in grado di uccidere i batteri fermentativi delle bocca. L’acqua calda rimuove la patina biancastra sulla lingua. Per approfondire sul come risolvere l’alito vedi Ecco le chiavi emotive e naturali per un sano alito fresco.

Dona lucentezza alla pelle:
Il limone ha molti benefici per la pelle, ma aiuta anche a purificare il sangue favorendo la produzione di nuove cellule che agiscono come agenti di “sgrassatura”. Il miele nutre intensamente la pelle promuovendo la produzione di collagene.

Avevo già parlato dei benefici del bere acqua calda al mattino come un ottimo depurativo dai tanti effetti positivi. Se senti di volere qualcosa di più energetico e stimolante, questa bevanda fa al caso tuo.


Riccardo Lautizi


fonte: http://www.dionidream.com/acqua-miele-limone/

Nessun commento:

Posta un commento