venerdì 26 febbraio 2016

Ti hanno venduto la menzogna, o l’hai comprata? Fa differenza... (M. Tsarion)

tsarion
Michael Tsarion, storico e ricercatore irlandese alternativo al mainstream, in una delle sue chiacchierate schiette e precise, che inducono alla comprensione e conoscenza di ciò che è… 
Quel che segue è una mia sintesi e traduzione della intervista-monologo che trovate qui: https://www.youtube.com/watch?v=xaKhmL3TToc
"C’è una mano invisibile che sa assolutamente cosa è la consapevolezza, come funziona la psiche umana e la libido umana; che lavora 24ore al giorno per tenere l’uomo in servitù e schiavitù. Costoro pensano che l’uomo sia la loro creazione, il loro animaletto domestico e se guardate bene, vedete che l’animaletto è uno schiavo. Questi esseri non hanno paura di noi, o meglio in un certo senso l’hanno, perchè sanno che faremmo se ci risvegliassimo.

Questi esseri sono diabolici ma anche molto pratici. Sanno di non volere persone auto consapevoli, nel loro potere, attive e propositive. Questa per loro è una vera minaccia. Ci forniscono l’illusione che siamo indipendenti e autodeterminanti.

Invece abbiamo un problema ad essere veramente indipendenti, realmente individui, o come si dice psicologicamente, “individuati”. Mi piacerebbe che ci fosse un fase intermedia, perché per molti è molto difficile questo processo di individuazione..

Ti vendono tutte le immagini possibili (moda, Holliwood etc) per decorare la tua vita senza autenticità, però abbiamo dentro qualcosa che ci fa capire che le nostre vite non sono autentiche. 

Ma l’individuo medio non riesce ad andare oltre, perchè pigro e debole. Hanno una intera industria che crea false personalità da proporci..

Pensate al movimento Hippy degli anno 60: “liberi, eh?” Ditemi una sola cosa che abbia raggiunto e conquistato questo movimento degli anni 60… ve lo dico io cosa ha raggiunto: dei leader del movimento punk vivono come pascià in USA in ville milionarie. Tutte quelle c…zate della falce e martello, del simbolo dell’anarchia, del “peace and love” … tutte fesserie.

Magari l’uomo in incognita che sta lavorando all’interno del sistema, può fare piu’ danno allo status quo che quelli che urlano per delle riforme.

Il punto non può essere una massa di persone che leggono etichette, che ruotano intorno a questi modelli senza autenticità, ma un gruppo di persone con cultura e istruzione, dedicate alla causa e appassionate e che non hanno tolleranza per le menzogne, che sono adepti spirituali. 

Che hanno reverenza per la conoscenza, non si tratta delle scuole e delle accademie, no no no: si tratta di amare la conoscenza. Questa è una sostanziale differenza: amare la conoscenza è totalmente diverso che ottenere conoscenza (dal sistema educativo). Prima di tutto la conoscenza deve cambiarti e portarti più potere interno.

E’ probabile che sei sulla strada sbagliata se pensi di avere il diritto di cambiare qualcuno. Come si puo’ pensare di avere il diritto di intromettersi nello stile di vita di un altro? Invece si, abbiamo il diritto di mettere in ordine la nostra vita, il diritto di lavorare sulla nostra vita e fare le scelte che vogliamo.

Se è vera la storia degli Illuminati, dei preti che molestano i bambini, i Templari e tutta questa gente, … che ne sarebbe se avessero il diritto di fare cio’ che fanno? E che nessuno ha il diritto di dire loro che fare? Se fosse questa una legge spirituale?

Michael Tsarion 2

L’unico diritto che ha è quello di cambiare la tua vita
Ecco che allora abbiamo un problema, perchè tutti stanno facendo l’opposto: intromettendoci nella vita degli altri. E cosi abbiamo sempre nella società un pochino di bene e un po’ di male e mai la condizione di esseri nella piena responsabilità e consapevolezza, cosa che renderebbe la vita difficile a chi ci manovra.

“Possiamo accettare dio che si fa uomo per salvare l’uomo, ma non possiamo accettare l’uomo che si fa Dio per salvare se stesso” V.L. Howard (1918-1992): una delle affermazioni piu’ potenti che abbia mai sentito.
Quale è quella DIPENDENZA nell’essere umano che gli fa rifiutare questo principio? Quale il motivo che fa loro rifiutare questa affermazione?

Cosa ti motiva a credere che l’uomo non sia il salvatore di se stesso? Questo interrogativo mi interessa molto. Non i tuoi guru, il tuo clan, ma TU, perché TU non sei motivato a credere questo?

Cosa c’è nella tua psicologia dei tuoi 20-25 e anche 40 anni, nelle cellule del tuo cervello che non ti fanno rendere conto di questo? 

Questo è il punto focale della storia! 

Secondo me se non accetti questo principio, sei una persona non sana. Sei tossico e hai bisogno di andare in quarantena.

Dunque quando sento che qualcuno (Papa, monarca, presidente, politico…) ha il potere su un altro, sul suo livello mentale, emozionale, attitudinale, sulla sua vita psichica, sono preoccupato per quella persona. Perché allora quella persona ha dei problemi psicologici ed esistenziali molto seri. Sarà un controllore del gregge o sarà manipolato dal gregge… Ma quella persona non farà per nulla bene al mondo.

E’ una contraddizione in termini, impossibile. Costoro possono vendere l’illusione e l’inganno di fare un meraviglioso lavoro, perché donano o fondano qualche fondazione o organizzazione caritatevole… 

Guarda per esempio Bono, che ad un certo punto è finito con l’entrare a Buckingham Palace, si è messo in ginocchio [per l’incoronazione a cavaliere] e ha detto “grazie grazie signora”. E loro e i loro figli avranno tutti i migliori privilegi. Perché si sono venduti.

Cosi non viviamo nel qui e ora, ma nel futuro... le promesse di tutti per il “domani”…un domani che non c’è ma tutti loro ti diranno il contrario.

Dunque la cosa fondamentale è scoprire che c’è una mano invisibile che controlla il mondo, che vuole schiacciarti in basso, cerca di capire che tu stai dando una mano a tutto questo, perché stai permettendo a quelle scuri di entrare nella tua carne.

Come sto ripetutamente dicendo in questi ultimi tempi, devi chiederti:

”Mi è stata venduta una menzogna?”, che è molto diverso che dire:
“Ho comprato una menzogna”. Tra le due affermazioni c’è una enorme differenza di attitudine.

Ti è stata venduta una menzogna, dai venditori di menzogna. E’ il pieno diritto di questi venditori. 

Alla forza universale questo non interessa. Il suo giudizio o sentimento non è sintonizzato affatto su quella frequenza.

Quel che fa la differenza è se hai acquistato quella menzogna. Loro possono venderti quel che vogliono e tutto ciò che sentono e pensano. A qualcuno piace il cappuccino, ad un altro il latte macchiato… 

La scelta e decisione sono le tue.

Quel che conta è cio’ che compri e dove metti la tua energia, quel che hai dato in cambio per cio’ che hai comprato.

Se l’essere umano non è in armonia interiore, ne è sintonizzato in modo corretto, non aspettarti che saprà suonare bene… sarà scordato e creerà suoni caotici.

Quindi la sostanza è: TU, come sei accordato? Come sei sintonizzato nel tuo strumento interiore? Nella tua coscienza?

Come ho detto, in alternativa ci sono quelli non sintonizzati, ma se ne vanno in giro a dipendere da quelli sintonizzati, cosi si credono “fighi”

Infatti potete poi dire che si tratta di una nuova forma di musica di avanguardia che li si sta suonando … piena di caos; eh si, proprio figo tutto sto’ casino. Si in fondo il caos, è vero, è la forma ultima della musica. 

E in questo non stai notando che ti stai auto-manipolando il cervello nel pensare che il caos è ordine; purtroppo ci sono persone molto tossiche nel mondo che non amano l’ordine, ma il caos perché si sentono bene in quel caos. Cosi tu glielo alimenti.

Nessun essere umano che sia nel suo centro, può diventare per loro un antipasto".


fonte: http://thelivingspirits.net/una-nuova-cultura/m-tsarion-ti-hanno-venduto-la-menzogna-o-l-hai-comprata-fa-una-grande-differenza.html 

Nessun commento:

Posta un commento