venerdì 29 aprile 2016

Scomparsa di minori ed espianti di organi in Europa!


Ecco la barbarie che va in onda sotto i nostri occhi distratti. Nel 2015, ufficialmente, i bambini e gli adolescenti scomparsi nel vecchio continente, ovvero i migranti non accompagnati definiti “irreperibili” dalle autorità, sono più di 25 mila: 12 mila in Italia, 7 mila in Grecia, 6 mila in Germania. 
 
Senza contare la sparizione degli autoctoni: nel 2013 sono emerse oltre 630 mila segnalazioni di scomparsa (una parte dei minori è stata comunque ritrovata). E l'Europol che fa? Con qualche anno di ritardo dà i numeri ufficiali ampiamente sottostimati.

Singolare coincidenza: nessun paese aderente all’UE, in particolare l'Italia, tantomeno osservatori del calibro di USA e Stato del Vaticano hanno ratificato la Convenzione del Consiglio d’Europa contro la tratta di organi umani (STCE n°216).

Il cosiddetto principio di "legalità" segue il nullum crimen sine lege e così il traffico di minori, bandito a parole sui trattati internazionali, prospera impunemente anche all'ombra delle nazioni europee.

Per la cronaca: oltre 60 mila europei, attualmente, giacciono in lista d’attesa per un trapianto; in Italia sono circa 9 mila e la durata media per l'operazione è di 3 anni. Allora, chi ha quattrini acquista a caro prezzo e in nero gli organi umani desiderati. A farne le spese con la vita, sono gli esseri umani più indifesi al mondo.

Già alcuni lustri fa la Direzione distrettuale antimafia di Trieste aveva presentato un dossier al ministero dell’Interno sulla compravendita di organi umani in Italia, sulla base di riscontri inequivocabili. E nel 2009, il ministro Maroni aveva rivelato la sparizione di ben 400 minori soltanto a Lampedusa: 
Le "evidenze" di questo traffico, aveva spiegato pubblicamente Maroni, derivano dall'analisi incrociata dei dati sui ragazzi extracomunitari scomparsi dopo esser arrivati a Lampedusa e le segnalazioni relative al traffico d'organi inviate dai paesi d'origine alla polizia italiana tramite Interpol. Nel 2008, ha fatto sapere il titolare del Viminale, "su 1.320 minori approdati a Lampedusa, ovviamente portati da qualcuno, circa 400 sono spariti e di loro non abbiamo più notizie".
 
Gianni Lannes
 


 

Nessun commento:

Posta un commento