mercoledì 25 maggio 2016

La tua Anima ha un SOGNO


Cosa desidero veramente?
Qual è il mio vero sogno?
Qual è lo scopo della mia vita?
Cosa ci faccio qui?
Che senso ha la mia vita?
Se queste domande hanno una risposta, allora quella risposta dovrebbe essere che siamo qui per sognare e per realizzare i nostri sogni... 

...quindi ti chiamerò Sognatore, non perchè ciò di cui scrivo siano concetti astratti e sospesi come il sogno notturno, né penso a te come ad un sognatore che passa la vita a guardare per aria senza concludere nulla e senza vedere dove si trova, ma che semplicemente vorrebbe essere da un’altra parte dove non andrà mai.

No, ti chiamerò Sognatore perchè se stai leggendo queste parole è perchè senti che dentro di te nascondi un segreto, un istinto, una tensione interiore verso qualcosa che non conosci ma che non ti fa dormire la notte. Un Sogno. anche se non sai quale sia.

Ti chiamerò Sognatore sapendo di attribuirti con questo nome un potere enorme, il potere derivato dalla SCELTA coraggiosa di sognare la vita che desideri, con la totale e piena convinzione di poterla far diventare “realtà”.

Diventare SOGNATORE CONSAPEVOLE è una vera svolta nella coscienza, perché ti sorprenderà forse sentirlo, ma il difficile non è realizzare i sogni, la cosa difficile è SAPERLI SOGNARE.

Tu sei qui perchè la tua anima ha un progetto da realizzare che si chiama SOGNO.
Il Sogno è la forma che l’anima ha dimenticato e che, nell’esperienza fisica, cerca di ricordare, completare ed espandere.  
 
Il Sogno è il puzzle formato dall’insieme di tutti i desideri puri della tua anima, che una volta realizzati, ricomporranno perfettamente la tua immagine immortale. 
 
Il Sogno è la tua forma unica e irripetibile, è la tua tessera all’interno di quello che è il puzzle più grande che ci comprende tutti, il puzzle dell’universo, Dio.

In natura ogni cosa ha il suo ruolo, il suo Sogno

Guarda la natura, ogni singola creatura, ogni singolo essere è semplicemente se stesso, niente cerca di imitare qualcos’altro, né di dirgli cosa fare. 
 
Credi che una quercia possa essere invidiosa di una viola? Che desideri fare quello che fa lei? 
 
Credi che una viola si metta a dire alla quercia: 
“Tu devi produrre ciliegie e fiorire in primavera!”
o che una gazzella possa decidere di imitare un leone o che il leone possa dire ad un gabbiano come volare meglio?

Credo che la risposta sia spontanea e superflua, in natura ogni cosa, ogni creatura ha il suo ruolo, il suo scopo e seguendo il suo percorso per completare il Sogno di sé, permette la realizzazione dei Sogni di tutto quello che ha intorno.

Il SOGNO è l’informazione di completamento e realizzazione che nasce con l’embrione, è già parte di esso, ed ogni creatura vive mantenendo dentro di sé l’informazione e la visione di questo Sogno, che la guida in ogni istante, in ogni passaggio di crescita e trasformazione.

E’ il Sogno stesso che conduce il seme fino a diventare fiore, perché il seme si abbandona.
 
E’ il Sogno che da al seme le informazioni per essere realizzato.
 
E’ il Sogno che porta il seme alla realizzazione di Sé, proprio come la pietra che scagliata nell’acqua arriva dritta al fondo, perché il seme NON OPPONE RESISTENZA.

Il sogno non è un obiettivo da raggiungere.
Il sogno non è un ruolo sociale.
Il sogno non è una carriera che ci renda ricchi o famosi.
Il sogno è: essere noi stessi!

Perché quando sei il te stesso autentico, tutto quello che fai è pura espressione di te, e raggiungere il tuo massimo potenziale diventa una semplice conseguenza di questa azione pura.

Il sogno è ESSERE
il fare viene senza sforzo come conseguenza

L’unico motivo per cui l’essere umano non realizza il proprio Sogno, è perchè non gli consente di guidarlo alla sua realizzazione, la mente si oppone, interferisce con le informazioni che il nostro Sogno ci invia per essere completato. 

Noi siamo come la pietra gettata in un mare in tempesta che viene spinta e trascinata da tante furiose correnti. Il viaggio verso il fondo che potrebbe essere semplice e veloce, diventa uno stancante turbinio che ci porta lontano e il raggiungimento della meta, che poteva richiedere poco tempo, diventa infinito e la meta si manca.

Noi non riusciamo a realizzare noi stessi, il nostro Sogno, perché CI OPPONIAMO.

Osserva la natura, tutto quello che avviene non ti sembra fluire così meravigliosamente da sembrare magico? Lo è, ma ti sei mai chiesto il nome di quella magia? SEMPLICITÀ.

L’unica cosa che devi fare tu è ritornare ad essere te stesso, al resto ci pensa l’Universo.


Capire chi siamo e accettarci per quello che siamo, ripulendoci da tutti i programmi e da tutti i condizionamenti che abbiamo accettato è di fatto l’unica cosa che dobbiamo fare.

La tua anima ha un sogno e quel SOGNO sei tu!!

 Non temere mai
di mostrarti per quello che veramente sei,
perché è la tua unicità
che ti rende indispensabile
e fa si che tutto l’Universo
si muova per te 

Come puoi pensare
che se per un fiore tutto l’Universo si mette in moto,

non si metta in moto anche per te?




fonte: http://www.iosonoilmiobuddha.it/2015/02/la-tua-anima-ha-un-progetto-che-si.html

Nessun commento:

Posta un commento