giovedì 26 maggio 2016

La Vita è magia

(Immagine presa dal web)
 
Il pensiero è magia. La Vita è magia. Noi possiamo diventare maghi attraverso il corretto utilizzo, la corretta gestione del nostro pensiero. Cambiare pensiero può trasformare la nostra Vita all'istante! Ma non basta voler cambiare pensiero per trasformare la propria Vita e poter diventare dei maghi. Occorre la volontà, lo spirito di sacrificio, il lavoro sui propri processi mentali.
 
Molte persone non si accorgono (come potrebbero se non sono sveglie?) di creare sempre la stessa realtà, giorno per giorno, proprio perchè PENSANO SEMPRE LA STESSA COSA ALLO STESSO MODO. E pensare che basterebbe cambiare prospettiva, modo di pensare, per poter vedere accadere miracoli nella propria Vita!
 
A volte, ciò che non ci permette di cambiare pensiero riguardo la nostra Vita, è la PAURA DELL'IGNOTO. Si ha, infatti, paura che possa accaderci qualcosa di brutto qualora decidessimo di cambiare pensiero riguardo ad una determinata situazione della nostra Vita. Solo riuscendo a superare la paura del cambiamento potremo operare la magia nella nostra Vita.
 
Cambiare un pensiero necessita un atto di volontà da parte del soggetto che decide di voler trasformare la propria Vita. Senza la volontà non può esservi trasformazione. La volontà, assieme all'esercizio, costituiscono le basi per poter operare il processo di trasformazione che porterà al cambiamento radicale nelle nostre Vite.
 
Operare la magia all'interno della propria Vita, quindi, significa trasformare la propria mente da strumento di tortura a bacchetta magica con la quale fare apparire le cose che più ci piacciono e servircene a nostro piacimento senza alcun limite. La Vita è magia, la Vita è cambiamento, il cambiamento dista solo un pensiero.
 
Ecco quanta differenza può fare un pensiero, talmente tanta da divenire un atto magico in grado di spezzare l'incantesimo che ci tiene prigionieri di un sogno che non ci appartiene e ci fa pure soffrire. Chi diventa in grado di trasformare i pensieri a proprio vantaggio, sarà automaticamente in grado di poter ottenere ciò che vuole dalla propria Vita, come dagli altri, in maniera quasi istantanea.
 
La trasformazione dei nostri pensieri comporterà, di conseguenza, la trasformazione della realtà che ci circonda e delle persone con le quali interagiamo. Diventeremo in grado di modificare non solo i nostri pensieri ma anche eventi e persone, ottenendo sempre quello che più desideriamo. Ciò sarà reso possibile, oltre che dalla potenza del pensiero creatore, anche dalla Legge dell'Attrazione.
 
Attraverso questa fantastica legge potremo ottenere ciò a cui avremo pensato di più. Quindi.... attenti a ciò che pensiamo perchè, prima o poi, entrerà a far parte della nostra Vita! Iniziamo, quindi, da subito, ad esercitarci nel trasformare a nostro vantaggio i nostri pensieri ed aspettiamoci che la magia entri finalmente a far parte della nostra Vita trasformandoci da vittime a creatori di una nuova realtà.
 
(Immagine presa dal web)
Smettiamo di sognare di cambiare la nostra Vita, cominciamo a cambiarla in maniera concreta. Focalizziamo la nostra attenazione cui pensieri che ci fanno stare bene, rimaniamo sintonizzati su quelle frequenze e vedremo come, giorno dopo giorno, la nostra Vita verrà letteralmente trasformata a nostro vantaggio.


Fidiamoci del potere creativo del pensiero, smettiamola di pensare come la gente comune, come le pecore, inquadrati dall'alto per essere meglio gestiti, condannati fin dalla nascita (attraverso il processo educativo) al "mattatoio emozionale". Cominciamo a credere possibili cose che fino a poco tempo fa credevamo inverosimili.
 
LA REALTA' E' COSTITUITA DA CIO' CHE PENSIAMO DI ESSA. OGNI EVENTO SI VERIFICA IN BASE ALLE NOSTRE ASPETTATIVE, NE' PIU', NE' MENO. Secondo la fisica quantistica, ogni fenomeno viene modificato dall'osservatore. Si è visto, inoltre, come lo stesso fenomeno, se ripetuto nel tempo, può produrre risultati diversi se l'osservatore che vi ha partecipato in precedenza ha modificato il proprio modo di pensare riguardo ai possibili risultati che potrà dare il fenomeno stesso.
 
Tutto ciò dimostra che L'OSSERVATORE E' SEMPRE IN GRADO DI MODIFICARE LA REALTA' DI UN FENOMENO. CIO' SARA' POSSIBILE, E SI VERIFICHERA' CERTAMENTE, A PRESCINDERE DALLA CONSAPEVOLEZZA DI POTER MODIFICARE IL FENOMENO STESSO DA PARTE DEL SOGGETTO.
 
Se questa non è magia.... Impariamo a cambiare i nostri pensieri e trasformeremo la nostra Vita. Impariamo a trasformare la nostra Vita e influenzeremo le persone che ci circondano. Tutto ciò potrà avvenire non appena decideremo, di nostra spontanea volontà, di voler cambiare un nostro pensiero a nostro vantaggio. Ecco quanto siamo potenti!
 

Vincenzo Bilotta
 
 

Nessun commento:

Posta un commento