lunedì 27 giugno 2016

Metalli Divini

Sud Africa, trovata una metropoli di 200.000 anni realizzata dagli Anunnaki?

METALLURGIA

L'uso dei metalli da parte dell'uomo è iniziato con l'oro ed è continuato con argento e rame - metalli che si trovano allo stato puro in natura. Reperti archeologici indicano che l'uso di "pietre tenere" (ossia i metalli), martellandole e dando loro forme utili, cominciò nel vicino Oriente nel IV millennio a.C.; l'uso di metalli puri si trasformò in metallurgia nel IV millennio a.C. con l'introduzione della lega di rame e stagno chiamata bronzo; i progressi tecnologici nella lavorazione dei minerali metallici introdussero l'Età del Ferro nel II millennio a.C. 

A differenza dell'archeologia, le antiche credenze in tutto il mondo, che trattano la successione delle età dei metalli (a partire dall'Età dell'Oro), assegnavano invariabilmente a queste tre ère una ben maggiore antichità.

Anche le narrazioni sumere degli Anunnaki, che descrivono il loro arrivo sulla terra alla ricerca di oro e la creazione di Bad-Tibira come centro metallurgico nell'Edin, fanno risalire questi eventi a un periodo precedente il Diluvio.

Anche nella Bibbia si trovano riferimenti all'uso del metallo prima del Diluvio: osservando ad esempio che uno dei fiumi dell'Eden scorreva da dove <<giungeva il buon oro>> e notando che Tubalkain (della stirpe esiliata di Caino) era <<il fabbro, padre di quanti lavorano l'oro, il rame e il ferro>>. (Genesi 4,22). 
Secondo le iscrizioni sulle mura del tempio a Edfu, in Egitto, il dio Horus donò ai suoi sostenitori umani armi di "ferro divino" forgiate in una fonderia che lui aveva creato in quel luogo.

Attività estrattiva delle miniere
Pur se in linea di massima viene considerata parte integrante dell'argomento metalli e metallurgia, l'estrazione mineraria svolse un ruolo importante negli affari degli Anunnaki, come è descritto chiaramente nell'Epica di Atra-Hasis e in altri testi citati da ZS.

Essendo stati costretti a lavorare nelle miniere per estrarre l'oro di cui avevano bisogno, gli Anunnaki assegnati a tale lavoro si ribellarono, l'ammutinamento sfociò nella creazione di un "Lavoratore Primitivo" - l'Homo Sapiens - affinché lavorasse al posto loro.
Oro (Gush.kin, Ku.gi).

"L'Oro Lucente estratto dalla Terra"; anche Zu.ab. "Ciò che brilla proviene dalle profondità primordiali", da cui deriva probabilmente (H) Zahab, "oro"): minerale prezioso e lucente che si trova sia sotto forma di filoni nelle viscere della Terra, sia come pepite nei letti dei fiumi o come granelli mescolati all'acqua di mare.

E' il metallo più malleabile e duttile conosciuto: può essere allungato, ridotto in fili sottilissimi, in lamine, in fogli, in grani o polvere (oggi persino essere ridotto ai suoi atomi). Si può fondere, colare, forgiare, martellare e si può legare ad altri metalli; non è corrosivo ed è un perfetto conduttore elettrico.

Primo metallo noto al genere umano, sin dall'inizio venne considerato proprietà degli dèi che lo usavano per comunicare con l'umanità (il bastone d'oro che Viracocha consegnò in Perù; i Cherubini d'oro sull'Arca dell'alleanza per ascoltare Yhaweh). 

Sia nel Vecchio sia nel Nuovo Mondo, le dimore divine e i Sancta Sanctorum erano interamente rivestiti del prezioso metallo a formare recinti d'oro, decorati con emblemi d'oro, oggetti rituali in oro e perfino utensili in oro.

Secondo i testi sumeri, gli Anunnaki estraevano l'oro dall'Africa sud-orientale (Arali, "luogo dei filoni lucenti"), dalle miniere dell'Ab.zu ("Profonda sorgente primordiale"). I testi attribuivano la decisione degli dèi di creare l'uomo alla necessità di avere dei lavoratori primitivi in grado di sostituire gli Anunnaki nelle miniere, dopo l'ammutinamento di questi ultimi, stufi delle condizioni proibitive in cui erano costretti a lavorare.

Quando il Diluvio distrusse tutto, emerse una nuova fonte di oro, pronta per essere raccolta: le pepite che abbondavano sul terreno esposto proprio dalle acque del Diluvio in Sud America, dando origine agli insediamenti e alle operazioni che ebbero come centro Tiahuanacu. Ciò spiega la quantità incredibilmente vasta di oro e manufatti d'oro razziata dai conquistadores spagnoli nelle terre andine del Sud America, i cui indigeni non erano assolutamente in grado di estrarre dalle miniere.
 
Lo Stagno (An.na):
 
metallo che, a differenza dell'oro, argento o rame, si trova molto raramente allo stato puro in natura. Veniva ricavato da un minerale, la cassiterite (ossido di stagno), seguendo un processo di estrazione complesso, composto da numerosi fasi: il minerale veniva combinato con il carbonio in apposite fornaci in grado di raggiungere temperature elevate; lo stagno fuso veniva raccolto e purificato attraverso un ulteriore processo di fusione.

E' un metallo estremamente utile perché, mescolato in piccole porzioni al rame (poco più del 10%), forma una lega - il bronzo - che acquista una resistenza straordinaria. Nonostante la complessità dei processi metallurgici che hanno consentito il passaggio alla cassiterite al bronzo, a Sumer (dove lo stagno veniva chiamato An.na, "Pietra Celeste") "L'età del Bronzo" risale al 3600 a.C., e da lì si diffuse poi lentamente, nell'arco di parecchi secoli, in tutto il Vicino Oriente.

Questa impresa dei Sumeri è ancora più importante se si considera il fatto che, mentre il rame si poteva ricavare dalle fonti del Vicino Oriente, relativamente poco distanti (Cipro, Creta), i minerali di stagno si trovavano in terre più lontane: nel subcontinente indiano e nel Lontano Oriente, nelle Isole Britanniche (Cornovaglia) o in Sud America (nei pressi del Lago Titicaca).

Nel libro Gli Dei dalle Lacrime d'Oro di ZS, viene citato un testo sumero in cui Inanna parla della presenza di stagno nel suo dominio nella Valle dell'Indo e fornisce la prova che gli Anunnaki ricavavano lo stagno a Tihuanacu in Bolivia - ancora oggi principale fonte mondiale di stagno. ZS si è chiesto persino se il nome della città derivi dalla parola accadica per stagno - Anaku - così che Ti-anaku significava letteralmente "Città dello stagno"

Ferro: Età del ferro (An.ta):

il passaggio dal bronzo al ferro, quale metallo più robusto per armi e utensili, richiedeva importanti progressi tecnologici, che andavano dall'estrazione mineraria, alla separazione delle scorie, alla raffinazione, alla fusione, alla colatura.

Prove archeologiche indicano che il cambiamento si verificò nell'antico Vicino Oriente nel 1200 a.C. circa. Prove testuali, tuttavia, suggeriscono una precoce familiarità con il ferro: leggende egizie di Horus e Seth in battaglia - molto prima dell'era faraonica - descrivono Horus che donava ai suoi seguaci umani <<armi che vennero forgiate>> (ossia fatte di ferro).

La Bibbia, nel capitolo 4 della Genesi racconta che Tubalkain, discendente di Caino, era un "fabbro, padre di quanti lavoravano il rame e il ferro", presumibilmente già prima del Diluvio. Nel Deuteronomio, la Terra promessa è descritta - all'epoca dell'Esodo, nel XV secolo a.C. - come un <<paese dove le pietre sono ferro e dai cui monti scaverai il rame>>. 

 
 
Fonte: 
Le Cronache Terrestri Rivelate di Zecharia Sitchin 2009
p: 104-163-186-187-230 

http://ningizhzidda.blogspot.it/2016/06/metalli-divini.html

Nessun commento:

Posta un commento