martedì 16 agosto 2016

“Non a Sua immagine”: trascendere il virus della religione salvifica


J.L.Lash smantella “il sistema di credo” delle religioni abramitiche: Cristianesimo, Giudaismo, Islam,e spiega insegnamenti metafisici degli “Gnostici”
La religione stessa è forse un virus insinuato nella società da una specie aliena extraterrestre, allo scopo di controllarla socialmente?

Nel suo libro ispirato ed ispirante, "Not In His Image: Gnostic Vision, Sacred Ecology and the Future of Belief," (QUI l’edizione italiana),  John Lamb Lash smantella “il sistema di credo” delle religioni abramitiche: Cristianesimo, Giudaismo, Islam, mentre spiega insegnamenti metafisici dei cosiddetti “Gnostici”, che storicamente sono stati screditarti come “pagani”.

Dopotutto, persino la parola “gnostico” in sè, significa “sapere tutto” ed è un peggiorativo inventato dalla Chiesa Romana per sminuire i suoi rivali, che si chiamavano “i Figli di Seth”.

Nonostante la propaganda anti-gnostica degli ultimi 2000 anni, la visione del mondo degli Gnostici, illuminata e olistica, ora diventa sempre più rilevante, perché descrive molto precisamente di conflitti spirituali del nostro tempo.

Gli Gnostici, insegnarono che la religione è luna elaborata produzione di alieni, che vendettero il concetto di un dio Salvatore -Redentore, esistente fuori dal pianeta (o un signore-dio assente, se volete) responsabile della visione fratricida e patriarcale avvallata dalle religioni abramitiche.
 
In questa esposizione rivoluzionaria della prospettiva gnostica, relativamente alla religione/ mitologia abramitica, Lash scrive che gli Gnostici compresero l'origine della religione di redenzione: 
"'Yaldabaoth stesso scelse un certo uomo di nome Abramo e fece con lui un patto di alleanza, ma propose un modo diverso di vederla. Yaldabaoth è il Demiurgo, ovvero Yahweh o Geova- Jehovah, una pseudo-deità folle che lavora contro l’umanità…. 
La Salvezza a mezzo di poteri sovrumani, anziché attraverso l'innato potenziale divino, proprio della umanità, è il punto caratteristico di questa religione extraterrestre.”
Le religioni abramitiche promuovono l'agenda aliena rettiliana? E i dogmi e le dottrine “salvazionistiche” delle religioni abramitiche,  sono l’opera di “dei” che lavorano contro l'evoluzione spirituale dell’umanità?

Gli Gnostici chiamavano questo “dio” Yaldabaoth, il loro nome per il Demiurgo, una pseudo-deità chi afferma di essere il creatore del mondo naturale, ed è identificato con il padre dio biblico chiamato Yahweh o Geova”,  così afferma Lash.

Gli Gnostici insegnarono che costui è un “simulatore folle, che lavora contro l'umanità in qualità di capo degli Arconti”, che sono stati descritti in vari modi come essere senza anima o parassiti mentali-astrali che “esagerano l'errore umano e si intrufolano nell'umanità attraverso la segretezza psichica, per poter propagare il virus ideologico della religione redentiva".  

La teologia della salvazione, scrive Lash, promuove un sistema di credo nel “Demiurgo del Vecchio Testamento, un simulatore folle e arrogante che afferma che gli umani “sono fatti a sua immagine”. Queste quattro parole sono il motto corporativo del patriarcato. Messo come etichetta sull’anima umana, “fatti a Sua immagine”, significa verso un'agenda aliena extra planetaria.

Se gli Gnostici avevano ragione, l'ascesa del “Salvazionismo” fu un errore specifico per la nostra specie e non una nuova morale rivelata.
“Non c'è nulla che serve meglio i controllori nascosti, che un messaggio di amore cosmico, uno stratagemma per avvallare e accrescere il legame vittima-carnefice.
Anche se ce la mettessimo tutta, non potremmo ridurre un messaggio autentico di amore e bontà dal paternalismo divino.
Questa  forse è la lezione più difficile di tutte, che la storia ci insegna”
La “religione” quindi non è che un altro impedimento sulla strada sempre  tortuosa dell'evoluzione spirituale? 

mother earth

La prospettiva degli Gnostici, era che questo sistema di credo alieno, imposto sull'umanità dagli Arconti,  fosse la causa primaria della stagnazione spirituale che l’umanità patisce nel 21º secolo.

Lash, sul suo sito Metahistory.org, fa notare che I Rotoli del Mar Morto, scoperti nel 1947, contengono resoconti espliciti di incontri spaventosi con rettiliani.

Per esempio, nel Testamento di Amram:
“nella mia visione, la visione del sogno, vidi degli osservatori. Due di loro erano in battaglia sopra di me, dicevano… e si contendevano la mia persona.
Chiesi loro: “chi siete? Che avete autorizzazione sopra di me?” Mi risposero: “chi di noi ti avrà”?

Ed alzai lo sguardo e guardai in faccia uno di loro direttamente: la sua immagine faceva spaventosamente paura e la sua pelle era multicolore, con scaglie luccicanti scure (4Q542)"
Dotati di poteri di percezione paranormale, come esempio la visione a distanza (remote viewing) i veggenti Gnostici che avevano incontrato e respinto gli Arconti, osservavano la presenza persistente di rettiliani, tra il culto del Mar Morto, chiamato Zaddikim," scrive Lash. 
"La prima Apocalisse di Giacomo (NHL V, 3), che contiene descrizioni di incontri faccia a faccia con gli alieni rettiliani, mette in guardia sul fatto che “Gerusalemme è luogo-dimora di molti Arconti”.
È questa forse la ragione per cui il Medioriente, specialmente Palestina-Israele, sono ancora scenario di guerre brutali contro l'evoluzione della Terra? (articolo originale el 2009, ndt)

Diventa molto evidente come il misticismo empirico degli Gnostici entri in conflitto a molti livelli, con le religioni abramitiche che si basano sulla  “Salvezza”.

L'agenda aliena del “Salvazionismo” afferma che gli umani sono in errore, che hanno imperfezioni e sono peccatori “per natura” e richiedono percio’ redenzione e salvataggio da questa condizione, per mezzo di un intermediario, un Messia o attraverso l'osservanza di una legge rigorosamente rituale.

Il misticismo empirico, invece, afferma che la divinità stessa è l'essenza naturale dell'umanità e che può essere rivelata attraverso l’iniziazione alla Scuola Misterica, che può essere usata per combattere questa ideologia aliena.


Uri Dowbenko 

fonte: http://www.rense.com/general85/image.htm
(estratti da "New (Reptilian) World Order" by Uri Dowbenko, New Dawn Magazine, Special Issue #9. www.newdawnmagazine.com)

traduzione Cristina Bassi per www.thelivingspirits.net
http://www.thelivingspirits.net/una-nuova-cultura/non-a-sua-immagine-trascendere-il-virus-della-religione-salvifica.html 

Nessun commento:

Posta un commento