lunedì 17 ottobre 2016

Minacce senza precedenti del vice di Obama contro la Russia

 Capi militari del Pentagono

Putin lo saprà quando l’attacco sarà avvenuto”: Joe Biden minaccia la Russia di attacchi cibernetici dagli USA

Mosca da parte sua ha messo sull’avviso che questo tipo di azioni “aggressive e imprevedibili” da parte di Washington sono “pericolose per tutto il mondo”.

Gli USA stanno preparando attacchi cibernetici contro la Russia ed il suo Governo, ha annunciato il Venerdì il vicepresidente statunitense, Joe Biden, durante un proigramma della NBC News.

Stiamo inviando un messaggio (a Mosca)”, ha detto Biden, con l’accusare la Russia di essere dietro gli attacchi cibernetici contro il Comitato Nazionale del Partito Democratico ed i suoi principali membri, le cui corrispondenze sono stte pubblicate da WikiLeaks con il fine di influire nelle elezioni presidenziali degli USA che si svolgeranno nel prossimo Novembre.

Il vicepresidente non ha dato a conoscere i dettagli dell’operazione, tuttavia ha detto che il mandatario russo, Vladímir Putin, “lo saprà quando questo sarà già accaduto”. Washington “sceglierà il momento opportuno e le circostanze in cui si avrà il maggiore impatto”, ha aggiunto Biden.


Joe Biden vede minacce da parte della Russia
Joe Biden vede minacce da parte della Russia
Minacce senza precedenti
Queste minacce coincidono con un altro rapporto della NBC News, in cui si è affermato che la Casa Bianca ha sollecitato la CIA per preparare un attacco cibernetico “clandestino” contro Mosca. “Una operazione di grande portata” che è destinata a “svergognare” il Governo russo, ha segnalato l’informativa.

A sua volta, il segretario alla stampa del Cremlino, Dmitri Peskov, citato dall’agenzia RIA Novosti, ha detto che queste minacce degli USA. fatte dal vicepresidente non hanno precedenti ed inoltre ha avvisato che questa imprevedibilità di Washington risulta pericolosa per tutto il mondo, indicando anche che Mosca prenderà precauzioni adeguate.

Secondo Vladimir Putin,
l’aggressività degli Stati Uniti sta crescendo e le minacce contro Mosca e contro la leadership del nostro Paese sono senza precedenti”.
La Casa Bianca accusa Mosca di essere collegata con Wikileaks nella filtrazione delle mail della Hillary Clinton e del suo capo della campagna, John Podesta.“Un’altra volta questa stupidaggine! Il sito web del presidente della Russia viene attaccato da decine di migliaia di “hakers” ogni giorno. Molti di questi attacchi hanno origine nel territorio statunitense. Tuttavia noi non gettiamo la colpa di questo alla Casa Bianca”, ha commentato Peskov in risposta alle accuse.

La verità è che l’Amministrazione di Obama si trova in guerra per appoggiare la sua candidata”.

Da parte sua, Wikileaks afferma che l’Amministrazione del presidente Obama si inventa questa guerra con l’obiettivo di assicurare la vittoria alla candidata del suo partito politico nelle prossime elezioni presidenziali.

Con queste affermazioni concorda anche il vicepresidente del Comité di Difesa del Consiglio della Federazione Russa, Franz Klintsevich.
E’ chiaro che l’Amministrazione Obama sta giocando a favore della Clinton” mettendo la Russia in mezzo, ha detto Klintsevich, la cui opinione è condivisa dal ex analista del Senato statunitense sulla politica estera James Jatras.
Non dimentichiamo che tutta la storia sulla minaccia russa è una costante della campagna elettorale della Clinton. Risulta probabile che l’amministrazione Obama stia cercando di fare il suo gioco, elevando il grado di incandescenza sulla situazione e indicando con il dito Mosca come responsabile”, ha sostenuto Jatras nelle dichiarazione a RT.


Fonte: RT Actualidad

Traduzione e sintesi: Luciano Lago
http://www.controinformazione.info/minacce-senza-precedenti-del-vice-di-obama-contro-la-russia/

Nessun commento:

Posta un commento