giovedì 1 dicembre 2016

Caos Vaccinazioni: il Cerchio si Stringe

 
Caos Vaccinazioni Obbligatorie: il Cerchio si Stringe

La popolazione europea sta mangiando la foglia sulle vaccinazioni, facendo scendere il numero dei bimbi vaccinati in modo costante (soprattutto nelle zone del continente a maggior livello culturale) e le istituzioni di regime (case farmaceutiche, governo e media) intimorite, insorgono.

Da Il Sole 24 Ore: Il tuo bambino non è stato vaccinato? Niente iscrizione al nido o alla materna. Accade a Trieste, dove il Consiglio comunale ha deciso di rendere obbligatoria la vaccinazione per l’accesso agli asili comunali e convenzionati: una scelta presa a maggioranza, con l’astensione del M5S. Un’iniziativa simile è arrivata nei giorni scorsi dalla Regione Emilia-Romagna, che ha varato una legge per l’obbligatorietà vaccinale negli asili nido del territorio regionale. A Trieste le coperture vaccinali sono scese sotto il livello di sicurezza del 95%.

Sempre nello stesso articolo, invece: Lo stop del Veneto all’obbligo vaccinale.
 
Spiccano, sul territorio nazionale, il caso della Provincia autonoma di Trento che ha promosso un “percorso per il superamento dell'Obbligo Vaccinale”, ma soprattutto l’iniziativa del Veneto che è stata la prima Regione italiana a sospendere l'obbligatorietà delle vaccinazioni pediatriche; in Veneto sono venute meno anche alcune conseguenze tra le quali la segnalazione al tribunale dei minori. Anche il Piemonte ha promosso una “semplificazione dell’offerta vaccinale” dal 2006, con eliminazione delle sanzioni e nuova classificazione dei vaccini in: “prioritari” (offerta attiva e gratuita) e “tutti gli altri” (offerti al prezzo di costo).


Lorenzin: il Veneto dovrebbe seguire esempio Emilia-Romagna.

Per il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ora «il Veneto dovrebbe proprio seguire l'esempio dell'Emilia Romagna». «Andare sotto soglia di vaccinazioni è estremamente preoccupante per la salute pubblica», ha continuato il ministro ricordando che il Veneto, oltre 10 anni fa «fu la prima regione italiana ad abolire l'obbligo di vaccinazioni, un obbligo che non è più stato ripristinato».  Paura, eh?

 
 

Nessun commento:

Posta un commento