mercoledì 7 dicembre 2016

I Segreti dell’Universo: cos' è il Fiore della Vita?

blue flower of life 759x500
 Il Fiore della Vita è uno dei simboli più sacri noti all’essere umano

Il Fiore della Vita è un simbolo comune a molti insegnamenti religiosi e spirituali in tutte le culture del mondo. E’ uno dei simboli più sacri noti all’essere umano. E’ una forma geometrica costituita da molti cerchi, della stessa misura, che si sovrappongono fra loro. 

Il Fiore della Vita è un simbolo che si considera una geometria sacra che contiene un antico valore religioso e descrive le forme fondamentali dello spazio e del tempo. 

La rappresentazione più antica del Fiore della Vita a noi nota si trova nel Tempio di Osiride ad Abydos, in Egitto, ma altre rappresentazioni si trovano anche in altre antiche strutture in vari paesi, tra cui: Israele, Turchia, Irlanda. Anche a Pechino, nella “città proibita” (il palazzo imperiale) si trova una interessante rappresentazione del Fiore della Vita: in forma sferica sotto la zampa del “cane Du”, noto come il “Leone Guardiano”. Il Palazzo è stato la sede di 24 Imperatori delle dinastie Ming e Qing. 

I cani Fu erano un simbolo di protezione degli edifici e dei loro abitanti ed erano anche considerati i guardiani della conoscenza, fatto interessante se si considera che il simbolo sferico del Fiore della Vita, è stato trovato appunto sotto le zampe del cane…I cani letteralmente sono guardiani della conoscenza.
 
Ma… cosa è La “geometria sacra?”

Varie forme come triangoli, esagrammi e ottagoni, venivano considerati in passato come espressioni fisiche di un numero. Per questa ragione, tali forme hanno in sé un valore vibrazionale superiore, poiché visibile. (Si pensi anche a Castel Del Monte in Puglia...)

Questa la ragione per cui anche Leonardo da Vinci era molto interessato nel Fiore della Vita e studiava la sua forma e le sue proprietà matematiche. Egli era anche interessato a comprendere il perchè il Fiore della Vita si collegasse alla realtà fisica e alla coscienza. Leonardo disegnò il Fiore della Vita ed anche il Seme della Vita. Leonardo divenne famoso anche per aver usato nella sua produzione artistica, la sezione aurea del phi, sezione nota anche come spirale- successione di Fibonacci, che deriva dallo schema del Fiore della Vita.

La Spirale di Fibonacci riguarda la serie dei numeri 0,1,1,2,3,5,8,13,21,34… in cui in ogni numero è dato dall’addizionare i precedenti 2 numeri. La spirale composta da questa equazione matematica, può essere trovata in tutte le cose viventi, inclusi gli esseri umani, le piante, gli animali e persino la nostra galassia, la Via Lattea.

amazing_fun_featured_2561778790105101600s600x600q85_200907231856306879

Questi alcuni tra gli antichi siti che sono stati costruiti su questi principi geometrici: Il Partenone, Atene, 438 a.C. La Piana di Giza – Egitto- 2600 a.C. Il Taj Ma Hal India.

Qui un video (in inglese) di Spirit Science, che è interessante (nonostante il tono metallico quasi ossessivo della narrazione): fornisce una breve ma dettagliata introduzione al Fiore della Vita, al Seme della Vita, l’Uovo della Vita e alla Geometria Sacra. 

L’azienda tedesca con cui collaboro da anni e che produce gli strumenti di radiestesia e piastre di Tesla che vede pubblicizzate su questo sito, ha appena lanciato nuovi prodotti –artigianali- con la rappresentazione del Fiore della Vita e dell’Albero della Vita, che potete vedere dettagliati a questo link.


La mia esperienza personale, con il prototipo di oltre 1 anno fa, meno raffinato esteticamente, è ottima. Soprattutto se portato intorno alla tiroide.

 
Un senso di maggior forza e protezione. 
 
Evidente che queste percezioni possono essere “provate” ovvero “misurate” solo con metodologie non considerate valide per la scienza accademica. 
 
Tuttavia chi usasse chinesiologia o radiestesia (il mio caso) può rendersi immediatamente conto che qualcosa…cambia o che l’oggetto ha ottime vibrazioni.

Indubbio che questo simbolo abbia il suo fascino e mistero e che ci aiuti a comprendere come funziona l’universo e a tenerci in contatto con le sue forze. 



fonte: http://www.thelivingspirits.net/energia-e-frequenze-di-guarigione/i-segreti-delluniverso-cos-e-il-fiore-della-vita.html
 

Per gli acquisti inviatemi una richiesta

La Geometria Sacra in Evideon

Nessun commento:

Posta un commento