martedì 16 maggio 2017

Iperrealismo

Image Credit: WarnerBros.

Sei pronto per la Matrice? 
Una ditta con sede a Londra
vuole creare una vera MATRIX 

 
Sei pronto per la Matrice? Una ditta di Londra, che ha lavorato per diverse città in tutto il mondo dove ha creato simulazioni virtuali per migliorare la pianificazione urbana, ha ricevuto finanziamenti per andare avanti: creare una "matrice" quasi indistinguibile dalla realtà.

Che cosa potrebbe andare storto?

Secondo l'impresa Improbable, i loro esperti IT hanno sviluppato un software che può essere utilizzato per tutto, sia per il gioco che per creare nuovi mondi che gli esseri umani possono vivere nell'utilizzo di cuffie auricolari.

È interessante notare che il conglomerato IT giapponese SoftBank ha deciso di dare a Improbable una spinta economica, fornendo loro un giro di finanziamenti valutati a circa 1 miliardo di dollari.

Herman Narula, CEO di Improbable ha dichiarato:
"Crediamo che la prossima fase di calcolo sarà la nascita di mondi virtuali su vasta scala che arricchiscono l'esperienza umana e cambino la nostra comprensione del mondo reale".
Il primo prodotto di Improbable, SpatialOS, è descritto come un sistema operativo per sviluppare simulazioni di dati su larga scala, consentendo la creazione di mondi virtuali e sistemi di dati orientati a diverse aree di comportamento come la difesa, l'economia, il traffico e tra gli altri l'intrattenimento.

L'azienda lo usa per creare simulazioni del mondo reale.

Credito: Il film Matrix 

L'azienda sostiene che il suo sistema operativo spaziale potrebbe consentire al piccolo sviluppatore di costruire simulazioni MASSIVE nonostante le risorse e le infrastrutture potenzialmente esenti.

Narula ha dichiarato: "Stiamo già lavorando a progetti con aziende di telecomunicazioni, governi e altri clienti aziendali per esplorare la capacità di simulazioni massive e dettagliate per guidare decisioni migliori utilizzando dati reali e sperando di implementarli di più in futuro".

Ma riflettendo un attimo, cosa succederebbe se fossimo già in una matrice? Del tipo, una Matrice, dentro una Matrice all'interno di un'altra Matrice.

Durante la conferenza sui codici nel 2016, l'esperto di SpaceX e Tesla, Elon Musk, ha affermato che
"le probabilità che non siamo in un universo simulato è di un miliardo".
 

 Rich Terrile, uno scienziato della NASA del Laboratorio di Propulsione dei Jet, ha dichiarato:
"Se si progredisce al tasso attuale sulla tecnologia tra alcuni decenni nel futuro, molto rapidamente saremo una società in cui esisteranno e vivranno abbondantemente molto più entità artificiali che esseri umani."
"Se in futuro ci saranno molte più persone digitali che vivono in ambienti simulati di quanto non sia oggi, allora che cosa ci impedisce di pensare che non lo facciamo già?"
I Motivi di credere che l'universo sia una simulazione include il fatto che si comporta matematicamente e si divide in pezzi (particelle subatomiche) come un gioco video pixelato. Terrile ha detto:
 "Anche le cose che pensiamo come continuo-tempo, energia, spazio e volume hanno tutti un limite finito alle loro dimensioni. Se è così, allora il nostro universo è computabile e finito. Queste proprietà permettono di simulare l'universo."
Inoltre ha aggiunto:
"Molto francamente, il fatto che non stiamo vivendo in una simulazione, è una circostanza straordinariamente improbabile".
Quindi chi ha creato questa simulazione? "Il nostro futuro io", disse Terrile. Ma gli approcci di film come The Matrix (1999) o di serie come Black Mirror (2011), non sono una cosa relativamente nuova.

I filosofi di un lontano passato hanno messo in discussione il livello della realtà del nostro mondo e / o hanno predetto come avrebbe portato ad una iperrealitā dove nulla è del tutto originale.

Come ha scritto il filosofo Jean Baudrillard nel suo lavoro Simulacraand Simulation (1981):
"Il reale è prodotto da cellule miniaturizzate, matrici e banche di memoria, modelli di controllo, e di questi tempi può essere riprodotto in un numero indefinito. Non ha più bisogno di essere razionale, perché non si misura più contro un esempio ideale o negativo. Non è più che operativo. In realtà, non è più il vero reale, perché nessun immaginario lo avvolge più. È un iperrealismo, prodotto da una sintesi radiante dei modelli combinatoriali in un iperspazio senza atmosfera".
Così, mentre alcuni vogliono costruire una Matrice, altri pensano che siamo già in una e stiamo cercando un modo per uscire da essa.


Riferimento: Ilnostro Amministratore DelegatoHerman Narula sulla nostra serie B funding ž


http://www.ancient-code.com/
Traduzione e adattamento Nin.Gish.Zid.Da

Nessun commento:

Posta un commento