lunedì 17 luglio 2017

Primi passi


Il pensiero è una energia reale, anzi il pensiero è letteralmente una cosa viva. Tutto quello che io penso produce nella realtà circostante una influenza e una perturbazione di campi, che diffonde il contenuto dei miei pensieri. 

Questo per gli scettici è quasi sempre un problema da accettare e per me è stato fonte di innumerevoli discusssioni, ma ho imparato a capire che è così, attraverso l'esperienza e gli esperimenti. 

Oggi centinaia di libri ci stanno informando di qualcosa che alla scienza esoterica era già noto da millenni, cioè che il fatto che il pensiero sia energia e il fatto che alla fin fine tutto sia energia, implica che il pensiero possa, almeno in via teorica, avere una qualche influenza sulla realtà. 

Chi studia discipline spirituali, energetiche e simili ha a che fare più di chiunque altro con il problema dell'invisibilità e dell'apparente indimostrabilità immediata di ciò di cui si parla. 

Asserire quindi che il pensiero possa influenzare la realtà circostante non è una ipotesi che si possa dimostrare in un arco di tempo ragionevole e, oltre a questo, anche i più seri e motivati praticanti di scienza della mente o metodi basati sulla legge dell'attrazione hanno a che fare all'inizio col grande dubbio sulla veridicità di questa affermazione di base.
 
Tuttavia, possiamo prenderci un certo tempo per fare degli esperimenti con la nostra mente, iniziando a controllare il flusso dei nostri pensieri e scegliendone volontariamente il contenuto per un certo periodo al primo scopo di trovare una certa serenità interiore e un certo livello di controllo, che sono essenziali per azioni psichiche più avanzate, e per notare se e come questo abbia effetto sulla nostra realtà personale. 

Non c'è nulla di misterioso ed esoterico nel crearsi una disciplina mentale personalizzata, e soprattutto è uno sforzo che vi ripaga in un'infinità di modi. Per esempio, è inutile provare ad esercitare la legge di attrazione (cercare cioè di materializzare un obiettivo o una situazione con il pensiero e l'emozione associata) senza avere una mente sotto controllo. Il vostro subconscio infatti (programmato dalla mente cosciente in parte) vi remerà contro se ci sono in lui programmi opposti rispetto a ciò che volete materializzare. 

Educare pazientemente la propria mente cosciente con un lavoro mirato è qualcosa che molti libri si sono scordati di dire ultimamente, promettendo miracoli istantanei (che possono avvenire e avvengono), senza sottolineare che un miracolo istantaneo può impiegare anche 10 anni per prepararsi ad accadere.

Ecco dunque perchè è vitale darsi una disciplina mentale. Questo vi dona forza, sicurezza e un qualcosa che pochi studiosi di poteri mentali si sono fermati ad osservare: il ritmo. Il ritmo dei pensieri ripetuti è quello che vi serve per avere solidità ed energia nelle forme pensiero (presto vedremo cosa sono) e per poter scendere a livello del subconscio cosi che la vostra abitudine a pensare le cose che desiderate divenga un automatismo. 

Ci sono sistemi più semplici e veloci per programmare il subconscio ma la ripetizione è uno dei più usati e certamente quello che più si confà alla vita frenetica che conduciamo, poichè ripetere un pensiero è certamente più semplice che dedicare 20 minuti al rilassamento frazionato o alla meditazione (che tuttavia sono gli strumenti più potenti che abbiamo per accedere al potere della nostra mente).


Andrea Panatta


fonte: http://quantum73.blogspot.it/2009/12/primi-passi.html

Nessun commento:

Posta un commento