mercoledì 9 agosto 2017

Vibrazioni di energia cosmica e l'Ipotalamo, ricetrasmittente del corpo (Dr Walker)


Non c’è nessuna funzione o attività che possa avere luogo senza energia. L’ipotalamo, ha il compito di distribuirne la giusta quantità al corpo.


Proseguo con la traduzione di un'altra parte di questo interessantissimo lavoro del dr Walker, COLON HEALTH (qui in rete, l'originale in inglese). La prima parte qui: Dr Walker: la salute del COLON

Norman Wardhaugh Walker (4 gennaio 1886 / 6 giugno 1985) è stato un pioniere del crudismo, del movimento vegetariano e nel campo dei succhi vegetali. Era convinto che la pulizia del colon attraverso i succhi freschi fosse la chiave per una buona salute. Famoso il suo dire:  
”Posso dire in verità che non mi sono mai reso veramente conto della mia età.[...] Non penso mai ai compleanni nè li festeggio. Oggi posso veramente dire di godermi la mia vibrante salute. Non mi importa di dire alla gente quanti anni ho”
--------------------------------------

Non c’è nessuna funzione o attività che possa avere luogo senza energia. Questo è fuori di dubbio, soprattutto per ciò che riguarda il corpo umano. Dal momento del concepimento, l’attività continua per consentire al feto umano di crescere. 

Dalla nascita ed oltre nella vita del corpo, non c’è nulla che possa avvenire senza energia: il sangue non può essere riorganizzato, i milioni e milioni di globuli rossi – l’emoglobina- non si possono riprodurre all’intero delle ossa; le ghiandole non possono creare gli ormoni; i nervi e muscoli non possono operare.

L’ipotalamo, che sta nel centro del cervello, ha il compito di distribuire la giusta quantità di energia al corpo. Fino ad oggi, molto poco è stato scoperto, relativamente all’ampia portata delle funzioni “di amministrazione” dell’ipotalamo

Osservando l’immagine che qui riporto, possiamo vedere che l’ipotalamo non è una ghiandola, ma semplicemente un insieme di fibre, nervi, vasi sanguigni che partono dal talamo, che si diffonde sui due lati dell’area nota come terzo ventricolo (la parola ventricolo significa una cavità o camera all’interno di un organo)

hypothalamus brain

I due rami del talamo, sono il metatalamo e l’epitalamo ed entrambi sono attaccati alla ghiandola pineale. 

La struttura dell'ipotalamo forma la maggior parte del pavimento del terzo ventricolo. Esso è racchiuso come una capsula all'interno delle fibre nervose e delle numerose cellule nervose, le cui connessioni non sono ancora pienamente state determinate

L’energia che il corpo può usare, non è che semplicemente schizzata fuori a caso, senza controllo e direzione. Da dove arriva l'energia per il nostro corpo  e come è distribuita? È difficile per la mente profana afferrare il fatto che l'energia primaria che consente alle ghiandole di funzionare ed operare, è quella forza cosmica inafferrabile, che è alla base di ogni vita  e attività in ogni cosa in questo universo.
Cosa sono le vibrazioni di energia cosmica?
Tutto l'universo è composto da un numero infinito di vibrazioni, che formano la materia, la sostanza con le cose intangibili, molto similmente a come migliaia di singoli fili in un telaio formano un pezzo di tessuto

Le vibrazioni di energia cosmica, sono vibrazioni (o lunghezze d’onda) presenti nell’universo, in numeri per millimetro (in lunghezza) o per secondo (nel tempo), astronomicamente inconcepibili.

Il dizionario Webster, definisce vibrazioni, il moto periodico delle particelle di un corpo elastico o mezzo, in direzioni alternativamente opposte, dalla posizione di perfetto equilibrio, quando tale equilibrio è stato disturbato.

La parole “cosmico”, significa “ pertinente al cosmo”, un nome che è sinonimo di universo.
Il Webster fornisce una definizione di energia, piuttosto estesa, che io riassumo come ciò che è la reale esistenza della forma, che dà causa alla vita; quel potere esercitato con forza  ed efficienza; la capacità di eseguire un lavoro.

Con le definizione di cui sopra, siamo così in grado di concludere che le vibrazioni producono forma o energia e che l'energia è il risultato di vibrazioni.

L'uomo è stato in grado di imbrigliare in molti modi le vibrazioni di energia cosmica. Un modo è stato quello del generatore di corrente elettrica, che condensa l'infinito numero di vibrazioni nel volume insignificante di 60 cicli o vibrazioni al minuto, in corrente elettrica nelle nostre case uffici e negozi.

Paragonate queste 60 vibrazioni al minuto, nei fili elettrici della vostra casa, con le 49,390,000,000 vibrazioni al secondo, che sono il numero vibrazioni di energia cosmica di cui un corpo umano maschile sano è composto. Il corpo umano femminile sano, è composto di soli 20 milioni di vibrazioni in meno rispetto al maschile, ovvero 49,370,000,000 vibrazioni.

Dato che il numero delle vibrazioni è così astronomico, tanto da determinare confusione in profani, una unità di 10 milioni di vibrazioni per millimetro, è ciò che stata stabilita come unità Angstrom, da Jonas Angstrom, astronomo e fisico, solo un centinaio di anni fa. Questa unità di misura ha semplificato grandemente i calcoli di vibrazione di energia cosmica

È un dato di fatto, che i colori siano una rete di vibrazioni intrecciate con un numero infinito di varietà per ogni colore,  in dipendenza dal numero di vibrazioni che esiste al di sopra o al di sotto del numero di vibrazioni presenti nel colore puro.

Sulla base della unita Angstrom, troviamo che le vibrazioni dei colori puri sono le seguenti:

viola 4,500 A.U.
blu  4,750 A.U.
arancione 6,500 A.U.
verde 5,000 A.U.
giallo     6,000 A.U.
rosso  8,000 A.U.

Ognuna delle varie parti e ghiandole del corpo umano, ha il suo specifico valore di vibrazioni di energia cosmica, indipendentemente dalla somma totale delle vibrazioni che compongono il corpo.

Per esempio, la vita dell'individuo è nel sangue, specificatamente nei corpuscoli di globuli rossi, ovvero nell’emoglobina. Sappiamo che l’emoglobina, nella sua condizione di salute, è composta da approssimativamente 82,500 milioni di vibrazioni al secondo.

Le vibrazioni del polmone invece, sono 67,250 milioni al secondo; le vibrazioni della ghiandola pituitaria, di 58,000 milioni al secondo; le vibrazioni dell’orecchio, di 47,750 milioni al secondo. 

Ogni parte dell'anatomia umana ha le sue specifiche e distinte vibrazioni individuali [di questo riequilibrio vibrazionale si tratta,  nei trattamenti energetici con il dispositivo qxci-scio, di cui parlo sul sito]

Quando le malattie e i disturbi affliggono il corpo umano, le vibrazioni di quest'ultimo vengono di conseguenza abbassate o ridotte e quando il corpo che non sta bene viene guarito dai suoi disturbi, le vibrazioni ritornano al loro valore normale e l'individuo si sente forte ed energico

Comunque con questi pochi esempi e spiegazioni di vibrazioni di energia cosmica, dovrebbe essere chiaro comprendere che un sistema diagnostico corretto dovrebbe basarsi sulle letture di queste vibrazioni. 

Quando il corpo è malato, il tipo, la qualità e grado della frizione, potrebbero essere determinati correttamente.  Testando le vibrazioni di ognuna delle varie parti del corpo afflitto, l’organo  o la ghiandola realmente coinvolte, potrebbero essere immediatamente evidenziate e corrette
La stazione nel corpo che riceve vibrazioni di energia cosmica
La ghiandola pineale e l’ipotalamo, sono in stretta venisse elazione reciproca, attraverso il talamo 

La ghiandola pineale, per il corpo,  agisce come un antenna o come una stazione ricevente, in diretto contatto in modo imponderabile con le vibrazioni di energia cosmica dell’universo. 

Se tutta la forza delle vibrazioni di energia cosmica fosse ricevuta nel corpo, ciò sarebbe più devastante di milioni di volts elettrici

Quindi, il talamo agisce come un ammortizzatore tra la ghiandola pineale, che raccoglie energia cosmica e l’ipotalamo, che è il trasformatore che riduce il voltaggio dell'energia cosmica, abbassando a ciò che il corpo richiede.

Come il trasformatore, l'ipotalamo amministra, regola e controlla il flusso di energia di ogni ghiandola, organo e parte dell'anatomia
Il vostro ipotalamo è sempre in allerta
Data questa funzione amministrativa, l'ipotalamo è molto sensibile naturalmente alla condizione di ogni parte dell’anatomia. Se si mettono in moto putrefazione fermentazione, in qualsiasi parte del corpo, è la funzione dell’ipotalamo che allerta quella parte del sistema che probabilmente ne verrà colpita. Di conseguenza, alla corrente linfatica viene dato l'ordine di darsi da fare e di proteggere qualsiasi parte possa venire colpita

fonte: http://www.universe-people.com/english/svetelna_knihovna/htm/en/en_kniha_colon_health.htm

traduzione Cristina Bassi per www.thelivingspirits.net
http://www.thelivingspirits.net/medici-controcorrente/dr-walker-vibrazioni-di-energia-cosmica-e-l-ipotalamo-ricetrasmittente-del-corpo.html 

Prima parte: Dr Walker: la salute del COLON

Nessun commento:

Posta un commento