giovedì 28 settembre 2017

Le caratteristiche peculiari della Falun Dafa (Zhuan Falun)

 
La nostra Falun Dafa è una delle 84.000 vie di coltivazione della Scuola Buddista. Durante il periodo storico della civiltà umana attuale, non è mai stata diffusa pubblicamente, ma in un’epoca preistorica salvò la gente su larga scala. In quest'ultimo periodo di fine kalpa, io la sto diffondendo di nuovo ampiamente, quindi è sommamente preziosa. Ho parlato del modo in cui il de si trasforma direttamente in gong. Ne risulta che il gong non si ottiene col praticare gli esercizi, bensì deriva dalla coltivazione. 

Molte persone cercano di accrescere il gong, ma pensano che solo gli esercizi siano importanti, e non prendono la coltivazione sul serio. In realtà, il gong proviene tutto dalla coltivazione della vostra xinxing. Perché allora v’insegniamo gli esercizi? Lasciate innanzi tutto che vi parli un poco del perché i monaci non praticano gli esercizi. Loro principalmente meditano, recitano le scritture, coltivano la xinxing e così il gong cresce. 

 Incrementano il gong, che determina il loro livello. Sakyamuni parlò di rinunciare a ogni cosa del mondo - incluso il proprio benti, non hanno quindi bisogno di fare alcun movimento. La Scuola Taoista non parla della salvezza per tutti gli esseri senzienti.
 
Le persone a cui insegnano non hanno ogni sorta di mentalità e non sono a livelli disparati; non hanno a che fare con chicchessia, con alcuni veramente egoisti e altri meno. 

Essi scelgono i discepoli. Magari ne scelgono tre, ma solo a uno di loro viene insegnata l’essenza. Quindi è sicuro che questo discepolo avrà molto de, sarà veramente virtuoso e non incontrerà dei problemi. Essi concentrano l’insegnamento su tecniche manuali per coltivare la longevità. Si esercitano a usare i poteri soprannaturali e a tecniche di vario tipo, e questo implica che devono eseguire dei movimenti. 

La Falun Dafa è una pratica che coltiva sia la propria natura sia il corpo, richiede quindi che siano eseguiti dei movimenti. Per un verso, gli esercizi servono a rafforzare i vostri poteri. In cosa consiste questo “rafforzamento”? Consiste nell’utilizzare la potenza del gong per fortificare i vostri poteri, aumentandoli costantemente. Per un altro verso, nel corpo si devono sviluppare molti esseri viventi. 

I Taoisti, quando raggiungono un alto livello di coltivazione, parlano della “nascita dell'Infante Coltivato”, proprio come i Buddisti parlano del “Corpo Indistruttibile di Vajra”. Inoltre, si devono sviluppare tantissime altre cose. Tutto questo è attuato mediante tecniche gestuali e questo è lo scopo dei movimenti. Da questo punto di vista, una pratica di coltivazione completa della propria natura e del corpo, richiede sia la coltivazione, sia gli esercizi. 

Penso che ora comprendiate come si ottiene il gong. Il gong, che determina realmente il vostro livello, in realtà non è sviluppato con gli esercizi, ma mediante la coltivazione. Durante il processo di coltivazione, migliorando la vostra xinxing tra la gente comune e conformandovi alla natura dell'universo, questa natura dell’universo non vi tratterrà più e voi sarete in grado di salire più in alto. Quello è il momento in cui il vostro de inizierà a trasformarsi in gong e, mentre la vostra xinxing migliorerà, il vostro gong crescerà di pari passo. Questa è la relazione. 

Il nostro è un metodo che davvero coltiva il corpo e la propria natura. Il gong, che noi coltiviamo, è immagazzinato in ogni cellula del corpo, giù fino nelle minuscole particelle di materia originale, che esistono in uno stato veramente microcosmico. In tutti questi elementi è immagazzinato quel gong composto da materia ad alta energia. Con il continuo aumento della potenza del gong, anche la sua densità aumenterà, come pure il suo potere. 

Questo tipo di sostanza ad alta energia è dotato di intelligenza e, poiché è immagazzinata in ogni cellula del corpo umano, giù fino all'origine del vostro essere, prenderà gradualmente la stessa forma delle cellule del vostro corpo, assumendo la stessa combinazione molecolare e la stessa forma di tutti i nuclei. Ma la sua natura è cambiata, e ora il vostro corpo non è più lo stesso, fatto di carne e ossa, costituito dalle vostre cellule. 

Non siete quindi fuori dai cinque elementi? Naturalmente, la vostra coltivazione non è ancora finita e dovete ancora coltivare tra la gente comune, perciò in superficie continuate ad avere l’aspetto di una persona normale. L'unica differenza è che sembrate più giovani rispetto alla vostra età. Naturalmente, le cose cattive contenute nel vostro corpo vanno rimosse per prime, inclusi i problemi di salute. Ma qui non curiamo le malattie. Ciò che facciamo è purificare il vostro corpo. E non usiamo il termine "curare", parliamo soltanto di “purificare il corpo”: ripuliamo il corpo per i veri praticanti. Alcune persone vengono qua solo per essere curate. 

Ai pazienti gravemente ammalati non permettiamo di seguire i nostri corsi, poiché essi non possono abbandonare il desiderio di essere curati e l’idea di essere ammalati. Si trovano in condizioni gravi e soffrono molto, possono semplicemente dimenticarsene? Non sono in grado di coltivare. Abbiamo continuato a ripetere che non accettiamo persone in condizioni gravi. Siamo qui per coltivare, ed è veramente troppo lontano da ciò a cui loro stanno pensando. Essi possono trovare altri maestri di qigong, se è questo ciò che vogliono. Ovviamente, anche molti praticanti hanno problemi di salute. Ma voi volete praticare la vera coltivazione, per cui possiamo fare tutto questo per voi. 

Dopo che i nostri studenti della Falun Dafa hanno praticato per un po’, il loro aspetto cambia notevolmente. La loro pelle diventa liscia e delicata, splende di salute e quelli di una certa età cominciano ad avere meno rughe - ad alcuni quasi scompaiono. Questo è un fenomeno comune. Non sto esagerando; molti nostri praticanti veterani, seduti qui, conoscono questi fatti. 

Inoltre, è probabile che le donne anziane riabbiano il loro ciclo mestruale, poiché una pratica che coltiva sia la propria natura, sia il corpo, richiede che ci sia il “qi di essenza e sangue” per coltivare la vita. Riavranno il loro ciclo, ma non sarà abbondante; in quella fase avranno solo la poca quantità necessaria. Anche questa è una cosa piuttosto comune. Come potrebbero senza di quello coltivare il corpo? Lo stesso vale per gli uomini: i giovani e i meno giovani si sentiranno pieni d’energia dalla testa ai piedi. Quindi posso dire ai veri praticanti: sentirete questi cambiamenti. 

Ciò che coltiviamo nella nostra pratica è enorme, non è come quelle pratiche che imitano i movimenti degli animali. Ciò che coltiviamo in questa pratica è semplicemente immenso. Tutte le verità che Sakyamuni e Lao Zi enunciarono ai loro tempi, erano verità che rimanevano all’interno dei confini della nostra Via Lattea. Che cosa coltiviamo, allora, noi nella Falun Dafa? Coltiviamo, seguendo le leggi che governano l'evoluzione in questo universo. Seguiamo la natura suprema dell'universo, Zhen-Shan-Ren, come criterio guida della nostra coltivazione. Coltiviamo qualcosa di così enorme, che equivale a coltivare un universo.

La nostra Falun Dafa ha un'altra caratteristica importante, estremamente particolare, che la distingue da ogni altra pratica. Attualmente tutte le forme di qigong diffuse nella società seguono la via del dan, coltivano il dan. Nelle pratiche di qigong che coltivano il dan, è molto difficile arrivare alla Liberazione del gong e all’Illuminazione, mentre si vive in mezzo alla gente comune. La nostra Falun Dafa non è un qigong basato sul dan; il nostro metodo coltiva un Falun nell'area del basso ventre, che io installo personalmente ai praticanti, durante le mie lezioni. 

Mentre insegno la Falun Dafa, installiamo un Falun in ciascuno di voi, uno dopo l'altro. Alcune persone lo sentono, altre no; ma la maggioranza delle persone lo sente. Questo perché le persone hanno condizioni fisiche diverse. Quindi noi coltiviamo un Falun, non un dan. Il Falun è un universo in miniatura, dotato di tutte le funzioni di un universo, e può funzionare e ruotare automaticamente. Esso ruoterà per sempre nell'area del vostro basso ventre. 

Una volta installato nel vostro corpo, non si fermerà più e, anno dopo anno, ruoterà per sempre. Mentre ruota in senso orario, assorbe automaticamente energia dall'universo e può trasformare l'energia da solo, fornendo l’energia necessaria per evolvere ogni parte del vostro corpo. Parimenti, mentre ruota in senso antiorario, emette energia ed espelle gli elementi già utilizzati, che si disperderanno poi attorno al vostro corpo. Quando emette energia, la si può inviare a grande distanza, per poi portare dentro nuova energia. L'energia emessa arreca beneficio a tutti coloro che vi circondano. 

La Scuola Buddista crede nella propria salvezza e nella salvezza degli altri, nella salvezza di tutti gli esseri senzienti; non dovete quindi pensare soltanto a coltivare voi stessi, ma dovete salvare anche altri esseri. Anche gli altri possono beneficiarne insieme con voi e voi potete, senza averne l'intenzione, sistemare i corpi di altre persone, curare le loro malattie e così via. Naturalmente non perderete energia. Quando il Falun ruota in senso orario, la recupererà da solo, perché ruota continuamente, senza fermarsi mai.

Qualcuno si chiede: «Perché questo Falun non smette mai di girare?» Ci sono anche persone che mi chiedono: «Che cosa lo fa girare? E per quale motivo?» È facile che la gente capisca che, quando molta energia si accumula, si possa formare il dan, ma è difficile per loro afferrare come il Falun possa girare. Vi faccio un esempio. L’universo è in movimento e tutte le Vie Lattee, in questo universo, sono in movimento e così tutte le galassie. 

I nove pianeti orbitano attorno al sole e anche la Terra ruota su sé stessa. Riflettete: qualcuno ha dato loro una spinta? Pensate forse che qualcuno li stia rifornendo d’energia? Voi non potete comprendere questo genere di cose, con la mentalità della gente comune. Essi hanno semplicemente una sorta di meccanismo di rotazione. Lo stesso vale anche per il nostro Falun: semplicemente gira. Per la gente con un lavoro regolare e con una vita familiare, risolve il problema di praticare gli esercizi, aumentando il tempo di pratica. Come lo aumenta? 

 Continua a ruotare senza fermarsi, e continua ad assorbire e a trasformare l'energia dall'universo, così, quando ve ne andate al lavoro, continua a raffinare il vostro corpo. E naturalmente non stiamo parlando solo del Falun: installeremo nel vostro corpo anche molti e molti altri sistemi e meccanismi che, insieme al Falun, lavorano automaticamente e si evolvono automaticamente. In questo metodo quindi, le persone si trasformano in modo completamente automatico. 

Per questo diciamo che “il gong raffina i praticanti”, che chiamiamo anche “la Fa raffina i praticanti”. Il gong vi raffina quando non state facendo gli esercizi, come pure vi raffina quando state facendo gli esercizi, mentre state mangiando, dormendo o lavorando, il gong è sempre in evoluzione. A che scopo fare gli esercizi, allora? È per rafforzare il Falun e tutte le funzioni e i meccanismi che ho installato in voi. Quando si coltiva ai livelli elevati, tutto è fatto nello stato di non-azione, e i movimenti devono seguire i meccanismi senza sforzo, senza che ci sia alcuna direzione mentale e senza alcun metodo di respirazione o cose del genere.

E non richiediamo nulla per ciò che concerne i tempi e i luoghi. Alcune persone mi chiedono: «A che ora dovremmo fare gli esercizi? Di notte? Di mattina? A mezzogiorno?» L’ora, per noi, non ha importanza. Anche se non praticate di notte, il gong vi raffina; anche se non praticate di mattina, il gong, ugualmente, vi raffina. Quando dormite, il gong vi raffina; quando camminate, il gong vi raffina. Il gong vi raffina anche quando siete al lavoro. Questo fatto non riduce drasticamente il tempo di pratica?

 Molti di noi hanno il desiderio sincero di ottenere il Tao e questo è naturalmente lo scopo della coltivazione. Lo scopo finale della coltivazione è conseguire il Tao e raggiungere il “Perfetto Compimento”. Alcune persone, però, sono anziane e non hanno più molto tempo da vivere e potrebbero non avere il tempo sufficiente. La nostra Falun Dafa può risolvere questo problema, accorciando il processo della coltivazione. Ed è anche una pratica che coltiva sia la propria natura sia il corpo, quindi, continuando a coltivare, allungherà costantemente la vostra vita; continuate a praticare e la vostra vita sarà allungata continuamente. 

Così le persone anziane con una buona qualità innata avranno tempo sufficiente per praticare. Ma a una sola condizione. Quel tempo della vostra vita che è stato prolungato, oltre quello predestinato, deve essere completamente dedicato alla pratica. Se il vostro pensiero devia anche di poco, la vostra vita sarà in pericolo, perché il percorso della vostra vita si sarebbe dovuto concludere già da tempo. Quando arriverete alla coltivazione della Fa oltre il Triplice Mondo, questa restrizione non ci sarà più. Allora sarà diverso.

Noi non parliamo di praticare rivolti verso questa o quella direzione, né richiediamo di terminare la pratica in un certo modo prestabilito, perché il Falun ruota costantemente e non può essere fermato. Se squilla il telefono o qualcuno bussa alla porta, potete andarci immediatamente, senza dover terminare la pratica in un modo prestabilito. Quando smettete per occuparvi di qualcosa, il Falun ruoterà immediatamente in senso orario e recupererà l'energia dispersa attorno al vostro corpo. 

Potrete cercare in tutti i modi di prendere il qi e di versarlo dentro di voi, ma lo perderete in ogni caso. Il Falun invece è un’entità intelligente e sa, per conto suo, come fare queste cose. E non richiediamo che vi voltiate in certe direzioni, perché l'intero universo è in movimento: la Via Lattea sta girando e i nove pianeti principali stanno girando e orbitando attorno al Sole, e anche la Terra sta ruotando su sé stessa. Pratichiamo in accordo con una verità tanto immensa quanto l'universo. Dove sono il Nord, il Sud, l’Est e l’Ovest? 

Da nessuna parte. Fate pure gli esercizi rivolti verso una direzione qualsiasi, sarete comunque rivolti verso tutte le direzioni. Fate pure gli esercizi rivolti verso una direzione qualsiasi ed è proprio lo stesso che rivolgersi verso Nord, Sud, Est e Ovest simultaneamente. La nostra Falun Dafa protegge gli studenti dagli errori. E come vi protegge? Il nostro Falun vi protegge se siete dei veri coltivatori. 

Le mie radici affondano profondamente nell'universo; se qualcuno potesse colpire voi, sarebbe in grado di colpire me e, per dirla chiaramente, sarebbe in grado di danneggiare l’universo. So che le mie parole possono sembrare inconcepibili, ma le capirete quando procederete con lo studio. C’è anche dell’altro, ma non posso parlare di cose di livello troppo elevato. 

Noi esporremo sistematicamente la Fa dei livelli elevati, partendo dalla superficie per arrivare in profondità. Non avrà alcun effetto se la vostra xinxing non è retta e, se siete qui per cercare di ottenere qualcosa, potreste trovarvi nei guai. Ma sebbene io abbia detto questo, ho scoperto che il Falun di molti studenti veterani si è deformato. Com’è potuto accadere? Avete introdotto altre cose nella vostra pratica, e avete accettato cose da altri. E perché il Falun non vi ha protetto? È stato dato a voi, quindi è vostro ed è governato dalla vostra mente. Nessuno vi può fermare, se è ciò che volete. 

C'è una legge in questo universo. Se decidete di non volere coltivare, nessuno può forzarvi a farlo. Sarebbe un errore. Potrebbe veramente qualcuno forzarvi a cambiare il vostro cuore? Siete voi che dovete essere esigenti con voi stessi. C’è gente che prende il meglio da molte pratiche, accettando cose da tutti; fanno una pratica oggi e un’altra domani, e sperano così di risolvere i loro problemi di salute. Ma riusciranno a recuperare la loro salute? No, non riusciranno. I loro problemi sono solo posposti e modificati. 

Quando si arriva a coltivare agli alti livelli, s’incontra la questione del dedicarsi esclusivamente a un’unica disciplina e di restare con quella. Quale che sia la disciplina che coltivate, quella è la disciplina che dovrete collocare nel vostro cuore, e dovrete coltivarvi fino a quando non vi sarete completamente liberati e illuminati in quella disciplina. Solo allora potrete passare a un’altra pratica per coltivare ulteriormente, e quello sarà un sistema diverso. Questo perché un sistema di cose, che è stato correttamente trasmesso, proviene da epoche molto remote e comprende quindi dei processi evolutivi piuttosto complessi. 

Alcune persone praticano gli esercizi, seguendo le proprie sensazioni: ma cosa contano le vostre sensazioni? Niente! Il vero processo evolutivo avviene in altre dimensioni ed è veramente complesso e misterioso, perciò, in presenza della benché minima deviazione, non funzionerà. È proprio come uno strumento di precisione, che si guasta immediatamente non appena aggiungete, per errore, un componente estraneo. I vostri corpi stanno cambiando in tutte le dimensioni; questo processo è così straordinariamente delicato da non ammettere sbagli, neanche minimi. Non vi ho già detto che la coltivazione dipende da voi, mentre il gong dipende dal maestro? 

Ma se voi adottate le cose di altre persone e le aggiungete a questa pratica, fate entrare altri messaggi, che interferiscono con gli elementi di questa disciplina, non potrete che andare fuori strada, e questo si rifletterà nella vostra vita quotidiana, dove vi ritroverete ad avere gli stessi problemi della gente comune. Ma gli altri non potranno fermarvi, perché questo è ciò che avete voluto, ed è un problema di comprensione. 

Nel frattempo, ciò che avete aggiunto avrà creato un gran caos nel vostro gong e allora non potrete più coltivare. Questo problema si presenterà. Io non sto dicendo ora che tutti devono studiare la Falun Dafa. Se voi non studiate la Falun Dafa, ma avete ricevuto delle cose autentiche che vi sono state trasmesse in altre pratiche, ritengo che vada bene anche così. 

Vi sto dicendo, tuttavia, che per coltivare realmente verso i livelli elevati, vi dovete dedicare esclusivamente a un’unica disciplina. E c’è un’altra cosa che vorrei condividere con voi. Attualmente nessun altro sta realmente guidando le persone verso i livelli elevati, come sto facendo io. In futuro, saprete ciò che ho fatto per voi, spero quindi che vi rendiate conto di ciò che questo significa. 

Molte persone vogliono coltivare verso i livelli elevati. Questa opportunità è ora proprio davanti a voi, ma forse non vi rendete conto del suo valore. Potreste viaggiare ovunque sulla terra per studiare con maestri, spendendo una fortuna, senza tuttavia trovare niente. Oggi ve la consegno proprio sulla porta di casa, ma forse non la vedete ancora! 

Allora la questione è se riuscite a comprendere questo o, mettendola in un altro modo, la questione è se potete essere salvati.


Nessun commento:

Posta un commento